• Filiera Legno-Arredo: preconsuntivi 2019

    30 gennaio 2020
  • 4° Rapporto Case ed edifici in legno

    22 gennaio 2020

    4° Rapporto Case ed edifici in legno

    22 gennaio 2020
    Cover_Rapporto_Case_2018_01

    Il  rapporto è uno studio condotto dal Centro Studi Federlegno ArredoEventi SpA per conto di Assolegno, che ha come obiettivo principale aggiornare i dati sul mercato degli edifici a struttura in legno costruiti in Italia.

    L’obiettivo è  quello di offrire una fotografia dell’edilizia in legno in Italia nell’anno di riferimento in termini di numero di edifici costruiti (residenziali e non residenziali), tecnica costruttiva più diffusa, fatturato derivante dalla loro vendita e anche la stima della dislocazione territoriale delle costruzioni e indicazioni sulle finiture utilizzate.

    La ricerca è stata condotta coinvolgendo alcuni tra i principali operatori del settore che costruiscono edifici a struttura portante in legno in Italia e, per avere un quadro completo di tutto il settore, ha integrato la stima della produzione residua.

    Il metodo di lavoro si è basato anche quest’anno sull’analisi delle informazioni fornite dalle imprese operanti nel settore che hanno voluto condividere i propri dati economici con il Centro Studi Federlegno Arredo Eventi SpA.

    AGGIORNAMENTI

    Ultimo aggiornamento - Dicembre 2019

    Consulta il Rapporto
  • Rapporto FederlegnoArredo 2019

    28 giugno 2019
  • Report DIGIT-FUR: L’impatto della trasformazione digitale nel settore del legno-arredo

    07 giugno 2019
  • Rapporto Outlook Arredobagno Italiano

    18 aprile 2019
  • RAPPORTO EDILIZIAARREDO 2014

    18 luglio 2014