Il Forum dell’Innovazione del Legno Arredo ha ottenuto il patrocinio dell’Università Commerciale Luigi Bocconi, grazie ai rapporti di collaborazione in essere con professori dell’ateneo che si occupano del tema dell’innovazione nelle aziende, e che parteciperanno alla selezione dei progetti in vista del 21 novembre 2013.
Fondata nel 1902, la Bocconi è un’Università europea per storia, cultura e valori, e un punto di riferimento, riconosciuto a livello internazionale, nelle scienze economiche, manageriali, quantitative e giuridiche. In questi ambiti si è sempre caratterizzata per la capacità di studiare e affrontare i problemi concretamente rilevanti per l’Italia e l’Europa, attraverso l’applicazione di metodi e standard di qualità e rigore condivisi dalla migliore comunità scientifica internazionale.
Il suo campus è strettamente inserito nel contesto urbano di Milano e rappresenta un luogo di aggregazione di persone e idee, è sede di convegni e meeting internazionali in campo economico, ma anche di manifestazioni ed eventi culturali, musicali e artistici.
La Bocconi offre programmi di studio a tutti i livelli, molti dei quali interamente in lingua inglese, oltre ai numerosi master e corsi executive post-laurea proposti dalla SDA Bocconi School of Management.