ASAL ASSOALLESTIMENTI
Associazione delle aziende italiane che si occupano di allestimento e della fornitura di beni e servizi nelle fiere, nelle mostre, negli spazi espositivi e negli eventi
  • Nuove Tessere Asal, siamo pronti!

    12 dicembre 2022

    Nuove Tessere Asal, siamo pronti!

    12 dicembre 2022

    Le nuove tessere Asal-Assoallestimenti sono disponibili per i nostri associati. Uno strumento di trasparenza e impegno riguardo alla sicurezza, la salute e la legalità, che premia le aziende iscritte ad Asal, con facilitazioni agli ingressi di Fiera Milano (Fiera di Rho e MICo) in fase di allestimenti, disallestimenti e per interventi durante lo svolgimento delle manifestazioni.

    L’impegno e la collaborazione di molti soggetti hanno permesso l’attivazione di questo nuovo servizio, che vede coinvolti, oltre ad Asal, Fiera Milano, Prefettura di Milano, Inail, Inps e diverse sigle sindacali.

    L’azienda associata, in regola con i pagamenti delle quote associative, accedendo all’area riservata del sito di Asal, sottoscriverà (con firma del legale rappresentante) l’accordo previsto per l’ottenimento delle tessere e lo farà pervenire tramite mail alla segreteria. A questo punto si potrà procedere nella compilazione del form predisposto, con i dati relativi ai dipendenti ed i mezzi. Occorrerà seguire puntualmente le indicazioni che il portale riporta (segnaliamo ad esempio il formato e le dimensioni della fotografia del dipendente).

    Verificati i requisiti, Asal provvederà a stampare e inviare le tessere a ciascun socio che ne avrà fatta richiesta, secondo i parametri spettatigli.

    Pertanto, le Tessere Personale ASAL, rilasciate in conformità al presente accordo costituiranno titolo di accesso equiparato a tutti gli effetti al “Pass Allestitori” e pertanto avranno una validità limitata unicamente ai periodi di mobilitazione/smobilitazione relativi alla Manifestazione di riferimento. FLA/ASAL avrà la facoltà di emettere una tessera supplementare (la “Tessera Assistenza ASAL”), la quale dovrà essere in ogni caso utilizzata congiuntamente alla Tessera Personale ASAL e consentirà l’accesso ai Quartieri durante le fasi di manifestazione esclusivamente per le attività di assistenza tecnica allo stand.

    Sul fronte della tessera, oltre a comparire i riferimenti dell’intestatario della tessera stessa la relativa foto, riporta il periodo di rilascio, ad esempio 2021-22. Ci si riferisce al periodo di emissione e non al temine di validità. L’attuale accordo con Fiera Milano scadrà nel luglio 2025 e potrà essere rinnovato in prossimità di tale scadenza, così da avere la possibilità di rinnovare anche gli accordi con le aziende associate e prorogarne ulteriormente il periodo di validità.

    Per ogni ulteriore chiarimento si farà riferimento alla segreteria di Asal asal@federlegnoarredo.it

  • Modalità richiesta logo ASAL Assoallestimenti

    05 aprile 2022