BATHROOM DESIGN MONITOR: la ricerca
Negli ultimi anni ASSOBAGNO ha condotto studi qualitativi rivolti ai professionisti e al mondo della distribuzione.
Con l’obiettivo di supportare al meglio i propri associati, ASSOBAGNO ha commissionato a NIQ GfK, una ricerca quantitativa dedicata ai consumatori.
La ricerca ha come obiettivo l’analisi del percorso di acquisto dei prodotti identificando quindi possibili opportunità di mercato in Italia, Francia e Germania.
Lo studio si è concentrato sulla comprensione dei fattori decisivi che guidano le scelte dei consumatori: dai canali di spesa ai driver di selezione del prodotto.
Evento di presentazione
Mercoledì 19 novembre si è svolto l’evento “Bathroom Design Monitor: il percorso d’acquisto nell’arredo bagno”, a cui hanno partecipato associati, stakeholder e stampa di settore.
Durante l’evento sono stati presentati alcuni dei dati emersi dallo studio che hanno fornito interessanti spunti di riflessione per la tavola rotonda alla quale hanno partecipato diversi esponenti del mondo della distribuzione.
Consulta a questa pagina il programma dell'evento di presentazione.
Webinar di approfondimento
Martedì 2 dicembre alle ore 14:30 si terrà un webinar riservato agli Associati, durante il quale NIQ-GfK approfondirà i dati emersi dallo studio, focalizzando l’attenzione sulle varie categorie merceologiche.
Per partecipare, compila il seguente .
Bathroom Design Monitor - Ricerca
PDF 2 MB