Fedecomlegno

Associazione nazionale degli importatori, dei commercianti e degli agenti di materia prima legno, derivati e semilavorati.


Fedecomlegno è nata il 18 giugno 1949 a Roma, dall'unione dell'Associazione Nazionale Produttori e Negozianti del Legno e dell'Associazione Italiana tra gli Importatori del Legname.
L'Associazione nazionale degli importatori, dei commercianti e degli Agenti di materia prima legno, derivati e semilavorati rappresenta il mondo del commercio e delle importazioni italiane di legname e prodotti connessi utilizzati nelle attività di trasformazione industriale ed artigiana e nell'edilizia.

A Fedecomlegno aderiscono oltre 140 aziende, dislocate su tutto il territorio nazionale con una forte e qualificata rappresentanza di tutte le regioni italiane.
In un Paese costretto a importare l'80% del fabbisogno di materia prima dall'estero, il lavoro delle aziende di settore - che hanno contatti con tutti i più importanti mercati mondiali - risulta particolarmente strategico per un approvvigionamento ottimale dell'industria trasformatrice.

allegati

Statuto Fedecomlegno

PDF 104 KB

Regolamento Fedecomlegno

PDF 92 KB

Guida ai servizi Fedecomlegno

PDF 213 KB

Report Fedecomlegno

PDF 8 MB

link

AFI - Associazione Forestale Italiana

https://associazioneforestaleitaliana.eu/