Tra scienza e impresa: l’evento finale del progetto LIFE C-Farms dedicato alle pratiche del Carbon Farming
Il 18 luglio appuntamento a Roma e online per "Il Carbon Farming: pratiche e strumenti per la sostenibilità", evento conclusivo di del progetto LIFE C-Farms, coordinato da FederlegnoArredo.
Durante l'incontro saranno presentati attività e risultati del progetto, attraverso un confronto tra esperti e tecnici utile a spiegare come queste innovazioni potranno essere applicate dalle aziende agricole e del settore legno interessate ad attuare le pratiche innovative del Carbon Farming. Saranno condivisi anche importanti aggiornamenti sulla proposta di regolamento dei Carbon Removals.
L’evento sarà:
- In presenza - a Roma presso Palazzo della Valle - Corso Vittorio Emanuele II 101
- In streaming, sul canale Youtube di Confagricoltura a partire dalle ore 10.00
Tra i relatori, esponenti del mondo della ricerca, delle imprese, delle istituzioni.Interverrà in rappresentanza della Commissione Europea (DG Clima) il dott. Giulio Volpi, con un aggiornamento sulla proposta di regolamento per certificare i Carbon Removals.
Per FederlegnoArredo intervengono interverranno Chiara Terraneo – Responsabile Sviluppo Progetti per una sintesi dei risultati e Nicoletta Azzi - Consigliere Incaricato Gruppo Compensato - Assopannelli di FederlegnoArredo con un intervento sulla valorizzazione e sostenibilità della pioppicoltura in Lombardia, come contributo alla biodiversità e alla bellezza paesaggistica.
In allegato l’agenda della giornata.