Nuove regole nel 2022 per l'esportazione di merci imballate in Germania
Le aziende che esportano in Germania devono da anni confrontarsi con un sistema diverso da quello italiano per quanto riguarda il contributo ambientale sugli imballaggi delle loro merci. FederlegnoArredo propone un momento di approfondimento della normativa tedesca in materia di imballaggi, anche in considerazione delle ulteriori novità che entreranno in vigore nel corso del 2022.
Venerdì 4 febbraio 2022 dalle ore 10 alle 11:30, l’Ufficio Ambiente di FederlegnoArredo organizza un’occasione di informazione in collaborazione con Interseroh, società tedesca presente in Italia focalizzata sulla gestione di imballaggi e rifiuti.
Nel tentativo di semplificare un tema così complesso, verranno trattati gli aspetti più generali della normativa e proposti casi specifici che possono interessare molte aziende del settore legno-arredo esportatrici in Germania. Per garantire informazioni quanto più dirette e attendibili, il webinar sarà tenuto da Anraths Carsten, Product manager di Interseroh, in lingua inglese.
Durante il webinar ci sarà un momento in cui l’esperto risponderà alle vostre domande. Se avete già domande sul tema, potete inviarle fin da subito anche in italiano a simona.russo@federlegnoarredo.it. Le risposte saranno date durante il webinar.
Per partecipare al webinar occorre registrarsi a questo link. Al termine dell'iscrizione, riceverete un'email di conferma con le indicazioni per partecipare.
Per ulteriori informazioni potete contattare omar.degoli@federlegnoarredo.it.
Keywords