La filiera del legno-arredo racconta le sue eccellenze al Mimit

Mercoledì 17 settembre, alle ore 11.00, nella suggestiva cornice del Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, sede del MIMIT, si terrà la cerimonia di svelamento del francobollo ordinario dedicato a FederlegnoArredo, emesso nell’ambito della serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy”.
L’iniziativa vedrà la partecipazione del ministro del MIMIT Adolfo Urso e del sottosegretario Fausta Bergamotto, insieme ai vertici di FederlegnoArredo. Il francobollo è a cura del grafico progettista Mauro Bubbico.
A seguire, verrà inaugurata nell’Atrio d’onore del Ministero, alla presenza del ministro Urso, la mostra "80 anni di FederlegnoArredo": la direzione artistica di Beppe Finessi, storico e critico del design, le opere grafiche realizzate da Mauro Bubbico e il progetto espositivo di Massimo Curzi, intrecciano con maestria la storia e l'identità della filiera legno-arredo.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di ridefinizione identitaria intrapreso da FederlegnoArredo in occasione dell’80° anniversario, che comprende un progetto di rebranding e la creazione di una nuova piattaforma digitale. Il nuovo sito di FLA sarà online proprio il 17 settembre, in concomitanza con l’evento istituzionale, a suggellare questo importante momento di rinnovamento per l’intera Federazione.