EUDR: il rinvio in Gazzetta ufficiale dell'Ue

In vigore tra tre giorni il testo che modifica e posticipa l'applicazione del Regolamento

EUDR: il rinvio in Gazzetta ufficiale dell'Ue

È stato pubblicato oggi, 23 dicembre, nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea il Regolamento (UE) 2025/2650 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 19 dicembre 2025, che modifica il regolamento (UE) 2023/1115-EUDR per quanto riguarda determinati obblighi a carico degli operatori e dei commercianti.


Il presente regolamento entra in vigore il terzo giorno successivo all'odierna pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

 

Cosa cambia? Le principali modiche nella nostra newsletter

 

La soddisfazione del presidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin: "Si chiude così un percorso complesso che ha visto l’impegno concreto e costante di FederlegnoArredo, insieme ad altri attori, portando a un risultato importante: misure finalmente più attuabili. Un ringraziamento speciale va alle associazioni europee CEI BOIS ed EFIC, di cui siamo membri, per il contributo costante e costruttivo. Resta ora fondamentale proseguire il lavoro in stretta collaborazione con le istituzioni affinché il percorso verso la sostenibilità, prioritario per noi, sia sempre più condiviso e la tutela dell’ambiente proceda di pari passo con la tenuta del tessuto industriale".

 

link e allegati

Gazzetta ufficiale dell'Ue

Keywords

FLA
Normativa