A Ecomondo la Conferenza su “Tutela della biodiversità, regolazione del clima e gestione sostenibile delle foreste”


Si terrà il prossimo 8 novembre 2023 alle ore 14.00 a Ecomondo (Rimini) la Conferenza “Tutela della biodiversità, regolazione del clima e gestione sostenibile delle foreste. L’impegno delle imprese per contribuire agli obiettivi della Carbon Neutrality”, evento  finale del progetto LIFE CO2 PES&PEF.

In rappresentanza di FederlegnoArredo interverrà Alessandro Calcaterra, Presidente di Fedecomlegno di FederlegnoArredo, in dialogo con Barbara Lori, Assessore della Regione Emilia Romagna con delega anche alle politiche forestali, Pietro Oieni per il MIPAAF, Raul Romano di CREA, Rinaldo Comino di Regione Friuli Venezia Giulia, Gabriele Locatelli di Regione Emilia Romagna e Antonio Nicoletti di Legambiente.

La tavola rotonda sarà preceduta da alcuni interventi di alto profilo scientifico a cura dei professori Giorgio Vacchiano (Università di Milano) e Francesco Testa (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa) e di Antonio Brunori di PEFC Italia, Sara Tessitore e Nicola Fabbri della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Aurora Audino della European Business and Biodiversity Platform porterà un importante contributo dal punto di vista delle politiche europee.

Moderano l’evento i Professori Fabio Iraldo e Marco Frey della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

L’evento – gratuito per i partecipanti ad Ecomondo – si terrà in Sala Gardenia (Padiglione D7) della Fiera di Rimini, con inizio alle ore 14.00 con “Il Caffè delle Foreste” per un moment di networking con tutti i partecipanti.

Di seguito è possibile scaricare l’agenda dell’evento con il dettaglio di tutti gli interventi.

Link e allegati

link e allegati

conferenza-finale-ecomondo-lide-co2pesandpef.pdf

PDF 316 KB

Keywords

Innovazione