Assemblea Generale Assufficio

Una visione per il futuro dell’arredo ufficio italiano


L’Assemblea Generale di Assufficio, in programma venerdì 7 giugno alle ore 10.00 presso la Perla del Garda a Lonato del Garda, rappresenta un evento fondamentale per l’arredo ufficio italiano: un'importante opportunità per fare il punto su quanto realizzato, aggiornarsi sulle novità del settore, confrontarsi con i colleghi per condividere le scelte strategiche che riguardano il futuro e contribuire attivamente alla crescita del comparto. L'assemblea vedrà anche la partecipazione di relatori esperti, che apporteranno contributi significativi, basati su esperienze nazionali e internazionali di grande rilevanza.

PROGRAMMA
Ore 10.00 - Welcome coffee e registrazione dei partecipanti
Ore 10.30 - Inizio dell'Assemblea Generale con un ordine del giorno articolato e ricco di temi cruciali per il settore:

  1. Adempimenti Statutari
    • Approvazione del Bilancio Consuntivo e Preventivo
    • Relazione sulle Attività Svolte e Programmate
  2. Aggiornamenti dalla Commissione Tecnica
    • Un’analisi delle attività svolte e future, con un focus sugli aspetti normativi tecnici e ambientali
  3. Servizi Associativi rivisti, aggiornati e specifici per l'Arredo Ufficio e Scolastico
    Piattaforma FLA Plus: presentazione di questa innovativa piattaforma, che faciliterà il percorso verso la sostenibilità, offrendo strumenti concreti e supporto personalizzato
    Analisi e dati di settore: il Dott. Francesco Persichetti, Responsabile Produzione del Centro Studi Federlegno Arredo Eventi spa, condurrà un'analisi approfondita del mercato, seguita da commenti dei soci
    Bandi e servizi per il finanziamento delle imprese: la Dott.ssa Stefania Borghetti illustrerà i bandi e i servizi disponibili, spiegando come accedervi
    Formazione come leva per la crescita delle competenze: la Dott.ssa Giulia Pedraccini approfondirà l'importanza della formazione per lo sviluppo delle competenze, il miglioramento delle modalità di lavoro e la promozione della conoscenza dei nostri prodotti
    Sostenibilità e circolarità nell'arredo ufficio e scolastico: l'ing. Omar Degoli, Environmental Manager di FederlegnoArredo, presenterà un focus sulle attività specifiche legate alla sostenibilità
  4. Approfondimenti su due aspetti cruciali della sostenibilità
    EPD (Environmental Product Declaration): un incontro con l’ing. Franco Bulian, Direttore generale del CATAS, per esplorare questo fondamentale aspetto dell’impatto ambientale dei prodotti
    LEVEL-FEMB: il Dott. Silvio Rispo analizzerà le procedure, i vantaggi e i costi della certificazione di sostenibilità, schema accreditato che porta ordine e chiarezza in un panorama frammentato.
     

Ore 13.30 - Light lunch offerto dall’Associazione. Un momento conviviale per proseguire le discussioni in un ambiente più informale