Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è intervenuto oggi pomeriggio, per la terza volta all’interno del suo mandato, al Salone del Mobile.Milano definendolo “un luogo di eccellenza straordinaria”.
Ad accoglierlo il presidente del Salone del Mobile e di FederlegnoArredo, Roberto Snaidero, che ha evidenziato come il sistema delle imprese italiane di arredamento abbia chiuso il 2015 con un fatturato alla produzione di 24,924 miliardi di euro, in crescita del 3,4% rispetto al 2014, crescita che ha beneficiato, per la prima volta negli ultimi 7 anni, di un segno positivo sul mercato interno (+1%) e di un ulteriore consolidamento sui mercati internazionali (+6,1%).
Durante il suo intervento il premier Renzi, riferendosi al presidente del Salone, ha affermato: “Ho ricevuto un emendamento da Roberto Snaidero... perché le leggi si fanno anche così, gli emendamenti si approvano così. Snaidero ha chiesto più volte che potesse essere aumentato il plafond del bonus per le giovani coppie che acquistano arredamento, incentivo per rimettere in moto i consumi interni. Grazie ai suggerimenti, iniziative, pressione del tutto legittima e democratica delle associazioni di categoria, il Parlamento nella sua autonomia e libertà lo ha portato a 16mila euro per valorizzare la qualità italiana”.