Federlegno Arredo Eventi e Fiera Milano insieme per MADE expo

18 luglio 2019

Con la sigla del contratto preliminare, Federlegno Arredo Eventi S.p.A. cede a Fiera Milano S.p.A. il 60% di MADE Eventi S.r.l.

MADE Eventi è la società che organizza nel quartiere fieristico di Rho di Fiera Milano MADE expo, la fiera biennale internazionale dell’architettura e delle costruzioni dedicata a progettisti, imprese, buyer e operatori specializzati e articolata in quattro saloni: MADE Costruzioni e Materiali, MADE Involucro e Serramenti, MADE Interni e Finiture, MADE Software, Tecnologie e Servizi. 

Emanuele Orsini, Presidente di Federlegno Arredo Eventi ha commentato: “La vendita a Fiera Milano della quota di maggioranza di MADE expo nasce dalla volontà di rafforzare un asset strategico per il nostro Gruppo. In questi anni la manifestazione si è confermata come la più importante fiera italiana dedicata all’edilizia e all’architettura; ora è giunto il momento di mettere a frutto gli investimenti fatti sino a oggi puntando a un consolidamento che, grazie a una partnership di altissimo livello, consentirà a MADE expo di svolgere un ruolo sempre più significativo nel panorama internazionale delle rassegne dedicate al mondo delle costruzioni.” 

La sottoscrizione dell’accordo di compravendita è prevista entro la fine del mese di ottobre 2019.  Per Fabrizio Curci, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano: “L’operazione contribuisce a consolidare ulteriormente la partnership tra Fiera Milano e Federlegno Arredo Eventi, organizzatore del Salone Internazionale del Mobile di Milano.”