Dal 18 al 21 marzo 2015 a Fiera Milano-Rho si tiene MADE expo, la piattaforma biennale di incontro privilegiata tra aziende, architetti, progettisti, imprese di costruzione e operatori del settore.
Con questa edizione la specializzazione di MADE expo si rafforza ulteriormente grazie all'articolazione in quattro saloni tematici, per una migliore sinergia tra prodotti e servizi utilizzati in edilizia:
- MADE Costruzioni e Materiali
- MADE Involucro e Serramenti
- MADE Interni e Finiture
- MADE Software, Tecnologie e Servizi.
MADE expo è anche centro di attrazione per gli operatori di settore di tutto il mondo. Con l'obiettivo di accompagnare le aziende nei paesi emergenti e sui mercati esteri prioritari, gli organizzatori hanno sviluppato un programma promozionale molto articolato che ha portato anche a realizzare diverse presentazioni dell'evento in tutto il mondo. In fiera è ancora èresente una International Business Lounge, uno spazio di incontri B2B tra aziende espositrici e delegazioni di progettisti, developers e contractors da tutto il mondo che MADE expo mette a totale disposizione delle aziende espositrici. Nell’ultima edizione la lounge ha ospitato più di 1000 incontri B2B tra gli espositori e 253 delegati provenienti da 27 Paesi
MADE expo in questa edizione offre inoltre agli espositori e ai visitatori degli eventi business mirati e innovativi nel loro genere:
BUILD SMART!
È l’evento di MADE expo 2015 in collaborazione con i partners più autorevoli ed accreditati del settore, che diffonde conoscenza e promuove l’innovazione tecnologica dell’industria delle Costruzioni. Convegni, incontri, workshop, mostre e laboratori interattivi offrono approfondimenti tecnici, scientifici e normativi su soluzioni, materiali e tecnologie per progettare, riqualificare e costruire edifici confortevoli, sicuri, sostenibili.
Un unico evento, due aree specializzate:
- INNOVAZIONE (area Costruzioni e Materiali) con gli HIGH TECH LAB for the Building Industry. Uno spazio dinamico e interattivo dove, grazie al know-how del Politecnico di Milano, si potranno sperimentare nuove tecnologie, conoscere le ultime novità e ripensare il modo di progettare e costruire. Focus: stampanti 3D, droni, realtà aumentata.
- SOSTENIBILITÀ (area Involucro e Serramenti) con le LAB STATIONS. Laboratori dimostrativi delle tecnologie operative e dei materiali più avanzati: involucro esterno, pacchetto pavimento, sistema tetto, sistema impianti, salubrità indoor.
BUILDING THE EXPO
Un momento unico, a due mesi dall'inizio di EXPO 2015 per conoscere gli studi di architettura e i progetti dei padiglioni, attraverso una mostra e momenti di contatto diretto degli espositori con i progettisti più attivi sul sito di EXPO. In fiera è inoltre realizzato un percorso tematico che mette in evidenza le aziende che hanno partecipato alle forniture per EXPO 2015.
MADE 4 CONTRACT - HOTEL
Il contract alberghiero è protagonista di un intenso programma di incontri B2B, riservati agli espositori, con gli uffici acquisti e i prescrittori delle principali catene alberghiere.
MADE 4 RETAIL
Una serie di incontri formativi per capire come affrontare le sfide della distribuzione. Best practice e case history del settore con i top players della distribuzione italiana ed estera.
MADE IN CONCRETE
Organizzata da Atecap, è un'iniziativa interamente dedicata al calcestruzzo e al calcestruzzo armato incentrata sulla bellezza del costruire italiano in calcestruzzo, per esaltare i vantaggi economici, sociali e ambientali del materiale da costruzione alla base di un’edilizia sostenibile e di qualità.