Le nostre convenzioni

FederlegnoArredo dedica nuove occasioni alle imprese associate.

trasporti Trasporti e logistica
  • Antonini & Faraoni e AF Logistica

    La “Antonini & Faraoni” e la “AF Logistica & Spedizioni” nascono oltre 50 anni fa, azienda primaria fondata dai genitori Maria Antonini e Leonardo Faraoni. Inizialmente si trattava di  una ditta Individuale a conduzione familiare, che si occupava di traporti internazionali per conto Terzi. In questi Oltre 50 anni di attività c’è stato il cambio generazionale, con il subentro dei figli in azienda. Oggi operano con proprio personale e strutture industriali di proprietà, dotati di automezzi pesanti e non a controllo e spegnimento satellitare, dislocati tra le varie sedi di Roma, Mosca, Bruxelles, Brunssum e Geilenkirchen. 

    Sono certificati ISO 9001:2008 al nr. IT08/0944 settore EA:31
    Stanno seguendo la certificazione “AEO F”

    Servizi Offerti

    Le loro attività sono suddivise in:

    • Trasporti Internazionali e Spedizioni del Made in Italy nel mondo;
    • Traslochi Internazionali ed Intercontinentali;
    • Imballaggio e spedizioni di opere d’Arti in tutto il mondo;
    • Spedizione nel mondo delle boutique, atelier e arredi di marchi Italiani;
    • Trasporto e gestione di allestimenti per mostre, fiere ed eventi anche complessi.  
    Hanno poi il settore degli eventi speciali riservati e del lusso, questi servizi, a seconda della modalità e del tipo di materiale che si tratta, vengono gestiti in procedura di totale sicurezza ed a tutela e riservatezza della loro committenza, non ci sono limiti di orari e tempistiche, si occupano di tutta la logistica, sia a livello nazionale che internazionale. Quello che li contraddistingue da altre aziende, è il fatto che Al loro cliente danno un servizio di alta qualità, occupandosi di tutte le operazioni che fanno parte del comparto arredo, presa, trasporto, resa a domicilio, sballaggio, rimontaggio sistemazione arredi e ritiro dei materiali di risulta, tutto questo in qualsiasi paese Europeo, con loro personale e mezzi.   



    • Vantaggi per i soci
      Servizi personalizzati, costi e tariffe fisse agevolate e pianificate fino a 365 giorni

      CONTATTO: 
      Silvio@antoniniefaraoni.com      
      +39 335 827 58 11 
      +39 06 2057902 

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Cathay

    Cathay Pacific Airways è l’unico vettore che collega l’Italia a Hong Kong con voli non-stop per raggiungere comodamente numerose destinazioni in Asia, nel Pacifico e in tutto il mondo, grazie ad una flotta tra le più giovani e moderne del settore. La costante ricerca dell’eccellenza, declinata sui servizi e sui prodotti offerti, ha meritato innumerevoli riconoscimenti. Nominata per ben quattro volte “World’s Best Airline” durante l’appuntamento annuale dei World Airline Awards di Skytrax, che l’ha anche inserita nell’elenco delle Compagnie Aeree a 5 stelle. La Compagnia si impegna a raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2050, aprendo la strada a un futuro più sostenibile per il settore dell’aviazione.

    Servizi Offerti

    • Scontistiche dedicate sulle tariffe standard pubblicate
    • Regole estremamente flessibili
    • Servizi inerenti al bagaglio
    • Vantaggi per i soci
      Scontistiche dedicate sulle tariffe standard pubblicate:
      • 7% sulle tariffe di First
      • Dal 7% al 10% sulle tariffe di Business
      • 5% sulle tariffe di Premium Economy
      • Dal 6% al 30% sulle tariffe di Economy

      Regole estremamente flessibili:
      • Cambi data e itinerario gratuito
      • Cancellazioni e rimborsi penale di € 50
      • Pre-selezione del posto a bordo gratuito
      • Pre-selezione del posto “emergency exit” gratuito

      Il vostro bagaglio:
      • First: 3 pieces (32kg each) Totale 96Kgs
      • Business: 2 pieces (32kg each) Totale 64Kgs
      • Premium Economy: 2 pieces (23kg each) Totale 46Kgs
      • Economy: 2 pieces (23kg each) Totale 46Kgs


      CONTATTI
      Emanuela Maccapani
      Tel: +39 02 6781 8201
      Cell: +39 366 6597537
      E-mail: emanuela_maccapani@cathaypacific.com
      Sito web: www.cathaypacific.com/it

      Per informazioni e prenotazioni contatta l'ufficio prenotazioni al numero 800 971722, via WhatsApp al numero +852 27472747 o all’indirizzo corporateservices_italy@cathaypacific.com comunicando il codice PIN 390546 o la tua agenzia di viaggi.
    Scarica la convenzione

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • FWN Italy

    FWN Italy” è una azienda Italiana ( Brand di Fast Srl ) attiva sul mercato dal 1999 in qualità di operatore Logistico e Spedizioniere con un particolare riferimento ai servizi di Trasporto Internazionale Aereo e Marittimo. Con sede a Segrate (MI), uffici a Lesmo (MB) e MXP (VA) è Agente esclusivo in Italia di FWN Network, presente nel mondo in 120 Paesi con oltre 285 uffici.

    Servizi Offerti

    Trasporto Internazionale Aereo e Marittimo da e per l’Italia, con relativo svolgimento delle pratiche doganali e logistiche. “FWN Italy” vanta particolare conoscenza dei mercati del Mobile Arredo, dei Macchinari (e sue parti di ricambio), dell’elettronica e del vino.
    Scarica l'allegato

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Italo

    Il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. Il primo operatore al mondo a utilizzare il treno Alstom “AGV 575”, detentore del primato di velocità ferroviaria. Ecologico, perché utilizza materiali riciclabili al 98%, ha consumi energetici ridotti ed è meno inquinante grazie anche alla nuova testata aerodinamica degli ETR 675 che permette di ridurre i consumi.

    La flotta Italo ha un totale di 37 treni, di cui 25 AGV e 12 nuovi ETR 675 “EVO” che si muovono su 5 direttrici per un totale di 25 stazioni servite, con un’offerta di quasi 6mila posti a sedere sui vari treni Italo. L’intera flotta di Italo è all’avanguardia offrendo il massimo comfort.

    Servizi Offerti

    In collaborazione con Federlegnoarredo, Italo offre la possibilità alle aziende associate di agevolare gli spostamenti di lavoro a condizioni davvero vantaggiose, riservando uno sconto dedicato per viaggiare negli ambienti più esclusivi, Prima e Club-Executive, con la massima flessibilità.
    Lo sconto è valido per viaggiare verso tutta l’Italia con la massima libertà della tariffa Flex che consente di modificare il proprio viaggio anche all’ultimo momento.
    • Vantaggi per i soci

      Accesso a condizioni vantaggiose alle tariffe Flex, con la massima libertà grazie alla possibilità di effettuare modifiche anche all’ultimo momento.

      Per maggiori informazioni e dettagli potete inviare una mail a convenzioni@federlegnoarredo.it

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Schenker Italiana

    DB Schenker è uno dei principali fornitori al mondo di servizi di logistica integrata e di trasporti internazionali (Terrestre, Aereo e Marittimo) in particolare, in Asia, Americhe, Europa, Africa e Middle East.Offre la più fitta rete di Trasporto con oltre 66.000 dipendenti in 2.000 punti operativi distribuiti in 130 paesi del mondo. 

    Servizi Offerti

    • Consulenze doganali e aspetti relativi incluse rivalutazioni voci doganali e relativa incidenza daziaria e iva
    • Supporto a costi preferenziali su eventuali certificazioni, analisi sui prodotti, interfaccia con principali laboratori
    • Consulenze su eventuali quesiti da sottoporre agenzia delle dogane ed enti correlati
    • Disponibilità ad organizzare seminari mirati, incontri di gruppo al fine dell’introduzione di nuove normative e/o legati alla formazione in ambito trasporti e logistica
    • Tariffe di trasporto studiate per la categoria ed in linea con quelle più vantaggiose di mercato oltre a possibilità di valutare richieste spot con ogni singolo associato in base alle proprie esigenze
    • Messa a disposizione sul sito istituzionale di diverse app personalizzabili a seconda delle singole esigenze
    • Strumenti di controllo (tracking & tracing, schedule, format offerte, co2 calculation tools, ebooking)
    • Vantaggi per i soci

      Servizi convenzionati per le aziende associate con supporto doganale e sdoganamento gratuito (operazione fisica doganale, che non include iva dazio e tasse importazione) sulla prima spedizione.

      CONTATTI
      Per maggiori informazioni e dettagli potete inviare una mail a convenzioni@federlegnoarredo.it

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • TELMOTOR SPA

    Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale.

    Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario.

    Costituita da due Business Unit - Industry Automation, Light Consulting & Energy Solutions - Telmotor oggi conta ben dieci diverse sedi aziendali e 320 collaboratori.

    Telmotor si distingue per:

    • Elevato servizio tecnico nella fase pre e post vendita

    • Propensione a soluzioni integrate 

    • Attenzione all’innovazione di settore e mercato

    Servizi Offerti


    1. Attività richieste ed analisi di fattibilità di efficientamento energetico

    2. Sopralluogo, analisi dettagliata degli obiettivi di efficientamento energetico

    3. Supporto ed affiancamento a progettisti e consulenti del Cliente per efficientamento energetico

    4. Sviluppo e presentazione offerta

    5. Contratti di manutenzione

    Si veda l’allegato "Dettaglio servizi" per maggiori informazioni relativamente ai servizi offerti.

    • Vantaggi per i soci

      Sconto del 20% per i servizi offerti ai punti 2 e 3.

      CONTATTI

      Alessandro Vaglietti – Responsabile Energy&Lighting Solutions Telmotor
      Cell.: +39 3346870191
      E-mail: alessandro.vaglietti@telmotor.it

      Luigi Cavicchini – Promotore Energy Solutions
      Cell.: +39 3207876922
      E-mail: luigi.cavicchini@telmotor.it


    Scarica l'allegato

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • TIMOCOM

    TIMOCOM GmbH è un’azienda IT con sede in Germania che conta più di 500 dipendenti provenienti da più di 30 Paesi diversi. TIMOCOM gestisce il primo Smart Logistics System in Europa e offre soluzioni intelligenti, sicure e semplici per affrontare al meglio le sfide logistiche quotidiane di aziende di produzione e distribuzione. I nostri clienti fanno parte di una rete neutrale di oltre 45.000 aziende verificate.

    Servizi Offerti

    Lo Smart Logistics System di TIMOCOM include una serie di applicazioni con cui:

    • Richiedere quotazioni e acquistare servizi di trasporto
    • Ricercare trasportatori e operatori logistici verificati in Italia ed Europa
    • Lanciare gare d’appalto per trasporti ricorrenti
    • Elaborare benchmark sul costo dei trasporti
    • Assegnare ordini di trasporto in modo digitale
    • Ricercare e offrire spazi di magazzino
    • Tracciare i propri trasportatori e mantenere la visibilità sui trasporti
    • Accedere ad una rete neutrale di oltre 45.000 aziende europee
    • Interfacciarsi con altri software gestionali già utilizzati in azienda
    • Vantaggi per i soci
      Tariffa agevolata con sconto del 35% sulla flatrate mensile per l’utilizzo dello Smart Logistics System.

      CONTATTO: 
      Enrico Spigolon e Massimiliano Marcantoni
      italia@timocom.com
      +49 211 88 26 88 26

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Trenitalia

    Trenitalia, controllata al 100% da FS Italiane SpA, ha tra i suoi obiettivi garantire al Paese un'offerta di servizi di qualità, in grado di soddisfare, in ambito nazionale ed europeo, le esigenze di mobilità dei viaggiatori, impegnandosi a rendere sempre più moderna e funzionale la struttura industriale e indirizzare l'azienda verso obiettivi di sviluppo tecnologico e di fatturato a costi efficienti, lavorando per competere, con lealtà e professionalità.

    Servizi Offerti

    Trenitalia for Business è il programma dedicato come supporto alle aziende per i viaggi d'affari e offre alle aziende associate vantaggi esclusivi.
    • Vantaggi per i soci

      Esclusivamente per le imprese del Sistema Confindustria, Trenitalia offre i seguenti vantaggi:

      • 1 CARTAFRECCIA Oro al momento dell’iscrizione (nominativo a discrezione dell’azienda)
      • 1 seconda CARTAFRECCIA Oro al superamento di 25.000 euro di fatturato
      • Bonus di ingresso per i nuovi iscritti al Programma CartaFreccia, di 150 punti (pari ad una spesa di circa 150 euro effettuati sulle Frecce)
      • Carnet Biz: CARNET INTESTATI ALL’Azienda, non nominativi (da 10, 30, 50 viaggi con sconti vantaggiosi per gli associati)
      Qui il link per ulteriori dettagli sui CARNET BIZ
      • Credito Biz: credito prepagato multitratta, creato su misura in base alle esigenze di acquisto, che permette un risparmio fino al 20%


      CONTATTI:
      Paolo Bertoni
      E-mail: p.bertoni@trenitalia.it

    Scarica la convenzione

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.