Le nostre convenzioni

FederlegnoArredo dedica nuove occasioni alle imprese associate.

servizi Servizi alle imprese
  • 2A GROUP

    2A GROUP, nato nel 2006 a Bergamo, è oggi un gruppo di 5 società con specifiche unità di business: Sicurezza sul Lavoro, Formazione, Ambiente, Sistemi di Gestione, Sostenibilità, Energia e Outsourcing Management. Le 7 unità di business permettono una gestione integrata dei fabbisogni dei clienti e sono presidiate da oltre 100 professionisti, per lo più ingegneri, che operano su tutto il territorio nazionale.

    Servizi Offerti

    2A GROUP, sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, ha incrementato l'offerta dei propri servizi fornendo ormai da diversi anni anche consulenza in merito alla riduzione tassa rifiuti. 
    Il servizio consiste nel verificare se il produttore di rifiuti (cliente) ha i requisiti per richiedere al Comune la detassazione delle aree che per definizione non saranno più soggette al pagamento della tassa comunale; in tal caso si procederà con le attività necessarie all'ottenimento della riduzione.
    Il check-up è totalmente gratuito mentre l’eventuale costo sarà rappresentato solo da una % sul risparmio effettivo, per cui in caso di nessun risparmio = nessuno costo.
    • Vantaggi per i soci
      Grazie al servizio di riduzione tassa rifiuti il cliente potrà verificare la correttezza dell’importo annualmente dovuto e, nei casi in cui sussistono le condizioni, ottenere una significativa riduzione.

      CONTATTI: 
      Maurizio Todeschini
      maurizio.todeschini@2a-group.it 
      328 3952369

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • BBS Security srl

    BBS Security srl, nasce nell’ottobre del 2016 dalla volontà imprenditoriale di Mauro Brunato e Paolo Lorenzo Brignoli, già Ispettori Capo della Polizia di Stato in servizio dal 1982 presso la Questura di Milano, è Agenzia d’Investigazioni e Sicurezza certificata a norma UNI 10891:2000 ed in possesso delle licenze: nr. 14717/12B15B :  per lo svolgimento dei servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo e di stewarding nelle manifestazioni sportive e  nr. 14742/12B15E Area OSP 1 Ter, per lo svolgimento delle attività investigative previste dal D.M. 269/2010 ed, in particolare, le indagini difensive previste dall’art. 327 bis del c.p.p..

    Servizi Offerti

    • Stewarding & Security:       
      Locali pubblici, Manifestazioni Sportive, Concerti e Spettacoli, Controllo Accessi, Servizi di Portierato, Close  Protection e Tutela a Personalità Vip, Eventi Pubblici e Privati – Tutti gli Operatori selezionati da BBS Security Srl sono in possesso degli attestati formativi di primo Soccorso e Antincendio. 
    • Cyber Security:                   
      Prevenzione e Difesa da attacchi del Cyber Crime, Misure e contromisure in ambito informatico, Verifica livello sicurezza infrastruttura attraverso il penetration test. 
    • Investigazioni:                     
      Infedeltà coniugali, Controllo giovani, Esame DNA – Test Antidroga, Indagini penali e patrimoniali, Bonifiche elettroniche e ambientali, Controllo fedeltà aziendale, Contro-sorveglianza.
    • Consulenze:                         
      Safety and Security “piani di emergenza e sicurezza”, Consulenza sistemi allarme e anti incendio, Sicurezza h24.
    • Formazione:                         
      Corsi per la sicurezza sul lavoro, Corsi per addetti alle emergenze antincendio e pronto soccorso.

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • CM ADVISOR

    CM Advisor crea e sviluppa strategie di comunicazione integrata per le aziende offrendo servizi innovativi mirati alla digitalizzazione e a favorire i processi di internazionalizzazione aziendali. I servizi offerti dall’agenzia spaziano dalla consulenza, alle realizzazioni web, dalla sicurezza informatica all’organizzazione di eventi passando per la comunicazione creativa, il web marketing e il Social Media Marketing.

    Servizi Offerti

    CM Advisor ha pensato a 3 pacchetti dedicati con risparmio fino a 10.000€:
    • CM SILVER: pensato per quelle aziende che non hanno una presenza digitale o che non l’hanno ancora adeguatamente strutturata e pianificata
    • CM GOLD: pensato per quelle aziende che sono già presenti online nei mercati internazionali ma che vogliono essere supportate ed affiancate su nuovi mercati o vogliono potenziare quelli in cui sono già presenti
    • CM PLATINUM: pensato per quelle aziende che hanno bisogno di essere seguite e supportate a 360° in un piano di Digital Export
    CM Advisor è in grado di offrire inoltre, grazie alla partnership con Universal Marketing, un supporto completo per la partecipazione ad eventi promozionali e fieristici in tutto il mondo.

    NUOVO SERVIZIO DI CM ADVISOR:

    • MEET2IT: marketplace dedicato alle aziende che operano in ambito B2B e che intendono posizionarsi in rete attraverso uno strumento intuitivo e performante. La presenza su MEET2IT è molto utile anche alle piccole realtà imprenditoriali che intendono affacciarsi sui mercati internazionali per implementare l’export dei propri prodotti o servizi

    • Vantaggi per i soci

      • CM advisor ha avviato una partnership con Confindustria Servizi - Retindustria e, in collaborazione con SACE Simest, promuovendo servizi di Servizi di Digital Export per favorire e facilitare i processi di internazionalizzazione delle imprese
      • L’accesso ai finanziamenti (fino a 800.000€ con il 50% a fondo perduto) e agli altri strumenti concessi da SACE SIMEST consentono di finanziare progetti di internazionalizzazione e un sostegno reale all’attivazione dei processi stessi
      • Per nuovi clienti su nuovi mercati esteri, garantiscono uno sconto del 5% sulla pratica di finanziamento da inviare a Simest

      CONTATTI
      Maria Zamboli
      Tel.: +39 0240031823
      E-mail: zamboli@cmadvisor.it


    Scarica la convenzione

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Enel X

    Enel X Italia è l’azienda parte del gruppo Enel, nata per offrire ai propri clienti l'opportunità di creare nuovo valore attraverso l'uso innovativo e sostenibile dell'energia.
    Enel X sviluppa per le aziende soluzioni che, unite alle competenze sul campo, rappresentano nuove opportunità per ridurre i costi, generare nuovi flussi di reddito e sviluppare un'organizzazione più sostenibile.

    Servizi Offerti

    Enel X riserva alle aziende associate un prezzo esclusivo per il servizio di realizzazione del Circular Economy Client Report, il report che consente all’azienda di conoscere il proprio livello di applicazione dei principi dell’economia circolare ed identificare le migliori soluzioni per incrementarlo.
    • Vantaggi per i soci

      Enel X riserva alle aziende associate  il servizio di realizzazione del Circular Economy Client Report ad un prezzo esclusivo pari a 3.200 €, così garantendo uno sconto del 20% rispetto al listino di mercato.  

      CONTATTO:
      E-mail: nicola.tagliafierro@enel.com
      E-mail: silvia.arcieri@enel.com 

    Consulta la convenzione

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Europartner

    Il GRUPPO EUROPARTNER con sedi a Milano, Brescia e Genova, opera da oltre 20 anni nell’individuazione delle migliori soluzioni finanziari delle imprese. Grazie alla capacità unica di combinare diverse competenze e professionalità, è in grado di affiancare i clienti privati e pubblici in tutte le fasi di sviluppo delle loro idee progettuali: dall’analisi dei fabbisogni fino al reperimento del miglior mix di risorse finanziarie per l’investimento proposto. 

    Servizi Offerti

    EUROPARTNER offre diversi servizi a supporto delle Aziende in diversi ambiti come: incentivi finanziari per lo sviluppo dell’impresa e del territorio e nella gestione di grandi progetti, Advisory Creditizio, Project Management, Europrogettazione, Internazionalizzazione.
    • Vantaggi per i soci
      Assistenza alle aziende associate in tutte le fasi di sviluppo delle loro idee progettuali.

      Per maggiori informazioni e dettagli potete inviare una mail a convenzioni@federlegnoarredo.it

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Faxiflora

    Faxiflora è il tuo negozio di fiori online. Invia fiori all' estero, in Italia e nelle principali città Roma Firenze Genova Milano. Basta un click. Sfoglia il nostro catalogo, abbiamo selezionato per te i nostri migliori prodotti. Composizioni, cesti di fiori freschi ed eleganti per qualsiasi ricorrenza. Affidati alla professionalità dei nostri fioristi per regalare un bouquet di rose fresche e profumate a domicilio. Rose rosse per San Valentino ma anche rose rosa, rose bianche e rose colorate. Puoi scegliere di acquistare e inviare i nostri prodotti in forma anonima.

    Servizi Offerti

    Faxiflora consegna in giornata in tutta Italia e nelle maggiori città Roma Milano Torino Genova Firenze Napoli Bari. Invia un bouquet di fiori a domicilio ed avrai la certezza di spedire fiori di qualità e fare il regalo perfetto per una persona speciale. Il nostro catalogo online è composto da omaggi floreali adatti per festeggiare San Valentino, compleanno, per omaggiare la Mamma, per la tua amata, per dire grazie.
    • Vantaggi per i soci
      Sconto riservato agli associati del 12% sul totale dell’omaggio floreale speso. 

      Per maggiori informazioni e dettagli potete inviare una mail a convenzioni@federlegnoarredo.it

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Federlingue

    Federlingue è l’Associazione Italiana Servizi Linguistici di Confcommercio e rappresenta in Italia le Imprese che offrono Servizi Linguistici quali traduzioni, interpretariato, Formazione linguistica, localizzazione, internazionalizzazione e servizi affini.  Le aziende di Federlingue adottano il Codice di Autodisciplina e molte sono certificate per la Qualità e per le norme di settore. Federlingie ha realizzato con la CCIAA le Carte dei servizi linguistici ad uso degli utenti che ricercano la qualità.

    Servizi Offerti

    Gli associati Federlingue sono in grado di offrire servizi linguistici per tutte le lingue europee ed extraeuropee e di assistere la propria clientela in occasione di interpretariati di simultanea, consecutiva, assistenza fieristica e/o congressuale, ecc. fornendo un’assitenza linguistica di alto profilo.Le imprese aderenti a Federlingue si avvalgono di traduttori interpreti e docenti madrelingua di provata esperienza, vagliando di volta in volta, in funzione dei diversi settori e ambitispecialistici, il professionista più idoneo, selezionato in base all’esperienza e alle competenze richieste dall’incarico affidato
    • Vantaggi per i soci

      Grazie alla convenzione in vigore con FEDERLINGUE (Associazione Italiana Servizi Linguistici), tutti gli associati possono usufruire di sconti sui seguenti servizi:

      • Traduzioni  (sconto del 10%); 
      • Interpretariato (sconto del 5%);
      • Corsi di lingue (sconto del 10%);
      • Soggiorni studio per adulti e ragazzi (sconto del 5%).

      Per maggiori informazioni e dettagli potete inviare una mail a convenzioni@federlegnoarredo.it

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • FORTE SECUR GROUP

    ForteSecurGroup, nota azienda di Treviso che si occupa di sicurezza per le aziende. ForteSecurGroup offre un pacchetto integrato e completo per la sicurezza. Competenza, dinamismo e competitività, valori che da sempre ci contraddistinguono

    Servizi Offerti

    ForteSecurGroup è strutturata in modo da essere l'unico punto di riferimento per tutte le attività di security, esclusivamente per aziende: dall’analisi dei rischi, ai servizi di vigilanza, dalla fornitura di impianti d’allarme alla formazione di corporate e aviation security.


    • Vantaggi per i soci

      Forte Secur Group offre un risparmio del 30% sulle tariffe applicate per i servizi di consulenza, formazione e analisi dei rischi. È previsto uno sconto del 10% sui servizi di vigilanza.
      Nuovi corsi UST presentati per EXPO2020.

      CONTATTI:
      Alessia Forte
      Uff. +39 04221627006 
      Cell: +39 3290585817 
      E-mail: alessia.forte@fsgi.eu

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • IMPRESITALIA

    Impresitalia è una società con sede in Monza che opera dai primi anni ottanta nel campo della Consulenza INAIL alle Aziende. La mission è quella di assistere le Aziende nel loro rapporto con l' INAIL, al fine di verificare le possibilità di risparmio sui premi annuali, attraverso procedure, normative e verifiche della corretta classificazione. 

    Servizi Offerti

    IMPRESITALIA offre servizi di revisione e di consulenza, al fine di verificare la correttezza di questo rapporto, con l’obiettivo di regolarizzare dove serve e di migliorare dove si può tale situazione.
    • Vantaggi per i soci
      • Verifica iniziale delle Posizioni assicurative INAIL gratuita;
      • Sconti particolare sul compenso dovuto a Impresitalia;
      • Tutti i servizi prestati da Impresitalia agli associati FederlegnoArredo  sono a condivisione di risultato.
        In mancanza del quale, nulla sarà dovuto a Impresitalia.

      Per maggiori informazioni e dettagli potete inviare una mail a convenzioni@federlegnoarredo.it

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • LCA STUDIO LEGALE

    LCA è uno studio legale indipendente specializzato nell’assistenza legale d’impresa, con sede in Italia, a Milano (headquarters), Genova e Treviso (presso l’incubatore tecnologico H-Farm), e a Dubai (Emirati Arabi Uniti) dove opera in International Partnership con IAA Law Firm.

    Servizi Offerti

    LCA Studio Legale ricerca la soddisfazione dei clienti offrendo un servizio di assistenza e consulenza legale tempestivo e di alta qualità, rivolgendosi principalmente al mondo imprenditoriale e finanziario, italiano ed estero. Lo Studio ha sviluppato competenze specifiche nei settori del diritto civile, commerciale e societario, bancario e finanziario, tributario, del diritto immobiliare e delle costruzioni, del diritto del lavoro, dell’immigrazione, dei trasporti, del diritto della concorrenza e del diritto comunitario, del diritto della proprietà intellettuale, nonché del diritto dell’arte, del diritto di famiglia e nella tutela dei patrimoni familiari.

    • Vantaggi per i soci
      LCA metterà a disposizione delle imprese associate servizi di consulenza e assistenza sulla Privacy e all’adeguamento al nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali. 
      LCA applicherà una tariffa preferenziale sulle ordinarie competenze e relativa ai servizi resi.

      Per maggiori informazioni e dettagli potete inviare una mail a convenzioni@federlegnoarredo.it

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • LUCIANO PONZI INVESTIGAZIONI

    Agenzia Investigativa fondata nel 1958, diretta attualmente da Luciano Tommaso Ponzi, il quale coordina un team di esperti investigatori ed informatori commerciali. I servizi offerti spaziano dalla semplice informazione commerciale (ad alto valore aggiunto) ad investigazioni aziendali di ogni tipologia. L’agenzia vanta tre sedi in Italia ed opera direttamente su tutto il territorio nazionale ed estero.

    Servizi Offerti

    • Indagini su Dipendenti Infedeli - Assenteismo 
    • Indagini su Dipendenti/Soci Infedeli – Concorrenza Sleale 
    • Indagini Per il Recupero del Credito 
    • Informazioni ed Indagini Commerciali e Finanziarie 
    • Servizi Reparto LAB 
    • Protezione delle reti informatiche
    • Analisi dei rischi e predisposizione policy aziendale per dirigenti/dipendenti
    • Digital Forensics
    • Vantaggi per i soci
      • Indagini su Dipendenti Infedeli – Assenteismo - sconto dal 10% al 32% sui prezzi di listino dei servizi 
      • Indagini su Dipendenti/Soci Infedeli – Concorrenza Sleale  - Sconto dal 10% al 32% sui prezzi di listino dei servizi 
      • Indagini Patrimoniali e Indagini per il Recupero del Credito - Sconto dal 12,5% al 37,5% sui prezzi di listino dei servizi 
      • Servizi Reparto LAB - Sconto del 25% sui prezzi di listino dei servizi 

      CONTATTI:
      Gualtiero Zeni
      Responsabile Commerciale Direttore Generale 
      Tel. 800 332 332 
      Mob. +39 329 4383260 
      E-mail: zeni@ponzi.pro 

      Luciano Tommaso Ponzi 
      President & CEO
      Tel. 800 332 332 
      Mob. +39 380 8412888 
      E-mail: luciano@ponzi.pro

      Federico Cerioli
      Direttore Generale 
      Tel. 800 332 332 
      Mob. +39 348 6721898
      E-mail: federico.cerioli@ponzi.pro 

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • MYLAN

    Mylan è un’azienda farmaceutica globale impegnata a definire nuovi standard nel settore della salute. Lavorano insieme in tutto il mondo per offrire a 7 miliardi di persone l'accesso a medicinali di alta qualità; innovano per rispondere ai bisogni non soddisfatti; rendono affidabilità ed eccellenza del servizio una consuetudine; fanno ciò che è giusto, non ciò che è facile; vogliono avere un impatto sul futuro grazie a un’appassionata leadership globale

    Servizi Offerti


    • Offrono un ampio portfolio di oltre 7.500 prodotti commercializzati in tutto il mondo, incluse le terapie antiretrovirali dalle quali dipende circa il 40% delle persone in trattamento per HIV/AIDS a livello globale.
    • Commercializziamo i loro prodotti in più di 165 Paesi e territori. Sono uno dei maggiori produttori di principi attivi nel mondo
    • Durante l’emergenza Coronavirus, Mylan si è attivata per mettere a disposizione delle persone prodotti per la salute di alta qualità, con l’obiettivo di dare il proprio contributo al contenimento della diffusione del contagio. L’impegno dell’Azienda si è rivolto, tra le altre cose, alla produzione di gel detergenti che permettano di effettuare un’igiene rapida delle mani, e all’offerta di test sierologici che permettano una veloce identificazione di eventuali casi positivi.
    • Vantaggi per i soci
      • Acquisto di Test Rapidi sierologici per il dosaggio delle IgG e IgM anti Sars -Covid 19, utilizzabili solamente da personale sanitario, con uno sconto del 10%
      • Acquisto di Clinogel 500 ml e 100 ml Gel a concentrazione alcolica pari al 65% v/v detergente mani per una igiene rapida senza bisogno di risciacquare con uno sconto rispettivamente del 10% e 7%
      • Pagamenti riservati e personalizzati
      • Account commerciale dedicato

      CONTATTO
      Andrea Fassio
      Email: andrea.fassio@mylan.com
      Cell: 366 6097042

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Octagona

    Octagona è un’eccellenza a livello nazionale tra le società che forniscono servizi di internazionalizzazione. Può contare su un’esperienza di 18 anni e grazie alle proprie sedi dirette in Italia, India, Vietnam, Brasile e Stati Uniti e ad una serie di partnership strategiche in tutto il mondo (Unione Europea, Nord Africa, Turchia, Emirati Arabi, Iran, Russia, ASEAN, Corea del Sud, Cina e Australia), è in grado di coprire l’intero mercato globale, aiutando le imprese a vendere sui mercati esteri.  

    Octagona è inoltre fornitore accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico e da diverse Regioni italiane per i servizi di international business. 

    Servizi Offerti


    • Octagona aiuta ed accompagna le imprese e gli imprenditori italiani nello sviluppo globale dei loro prodotti e servizi
    • Grazie ad un metodo innovativo, Octagona è in grado di offrire un supporto operativo, commerciale e strategico, costruendo progetti su misura in base alle specifiche esigenze aziendali
    • Octogona si rivolge ad:
      - aziende che vogliono vendere sui mercati esteri e non sanno come fare
      - aziende già presenti all’estero che vogliono rafforzare il loro business nei mercati in cui sono presenti e che vogliono accedere a nuovi mercati con progetti più strutturati
    • Vantaggi per i soci

      Octagona offre: 

      • Uno sconto del 10% su alcuni servizi selezionati ed uno sconto del 10% su tutti i servizi a listino
      • Una pre-consulenza gratuita telefonica per tutte le aziende associate al Sistema Confindustria attraverso il servizio “Check-up internazionalizzazione”

      CONTATTI
      Alessandro Fichera, Managing Director
      Tel.: +39 059 9770184
      Cell.: +39 3282123458
      E-mail: a.fichera@octagona.com 

      Erica Lugli 
      Tel.: +39 059 9770184
      E-mail: e.lugli@octagona.com 


    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • SEA – Via Milano Parking

    Via Milano Parking, il sistema Ufficiale dei parcheggi degli aeroporti milanesi,  consente alle aziende associate e ai propri dipendenti di usufruire dei parcheggi di Orio al Serio, Malpensa e Linate a tariffe preferenziali sia per i viaggi di lavoro, che per i viaggi vacanza.

    Servizi Offerti

    SEA come gestore dei parcheggi degli aeroporti Milanesi di Linate, Malpensa e dei parcheggi di Orio al Serio mette a disposizione dei viaggiatori oltre 16.000 posti auto siti direttamente all’interno del sedime aeroportuale o in prossimità dello stesso, garantendo i più alti standard di servizio richiesti dal mercato di riferimento.
    • Vantaggi per i soci

      • Vantaggi per i soci in caso di viaggi di lavoro fatturazione diretta all’azienda
        - Tariffe scontate del 5% rispetto alla tariffa web standard
        - Pagamento online senza necessità di passare in cassa parcheggi
        - E-ticket intestato al singolo utente ma con fattura intestata all’azienda
        - Possibilità di acquisto multiplo quindi acquisto di più parcheggi anche per utenti differenti
        - Possibilità di effettuare il cambio prenotazione ad 1€
        - Possibilità di scaricare file di Excel con il dettaglio del riepilogo acquisti
      • Vantaggi per i soci in caso di viaggi vacanza o viaggi di lavoro con pagamento diretto da parte del dipendente
        - Sconti variabili per effettuare acquisti online sul sito B2C viamilanoeshop.eu attraverso un codice convenzione dedicato
      • Procedura di utilizzo per i viaggi di lavoro con fatturazione all’azienda 
        - Effettuare l’iscrizione come azienda al portale B2B tramite il link https://www.parkwing.it/b2b-home
        - Inviare una mail a corporatevmp@promotravel.it avvisando l’ufficio commerciale dell’avvenuta iscrizione e allegare copia della tessera associativa/certificato di appartenenza. 

      Una volta ricevuta la conferma della registrazione, l’azienda associata potrà subito effettuare le prenotazioni a tariffe preferenziali pagando con carta di credito.
      A pagamento ultimato l’azienda riceverà un “e-ticket” con stampato il PIN di accesso al parcheggio da consegnare all’utente finale e la fattura elettronica sarà intestata direttamente all’azienda

      • Procedura di utilizzo per i viaggi vacanza o viaggi di lavoro con pagamento diretto da parte del dipendente 
        - Inviare una mail a corporatevmp@promotravel.it , allegare copia della tessera associativa/certificato di appartenenza e indicare l’interesse per il codice convenzione/promozionale
        - L’azienda interessata sarà contattata dall’ufficio commerciale di ViaMilano Parking che, in base a alle esigenze specifiche della azienda, fornirà un codice promozionale dedicato. 

      CONTATTI
      Viamilano Parking c/o Promotravel
      Tel.: +39 02 9018399 – Cell.: +39 3318508212
      E-mail: corporatevmp@promotravel.it 

    Scarica i documenti

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Sernet

    SERNET S.p.A. è una società che si occupa di  consulenza direzionale ed organizzativa, in particolar modo nei settori dei sistemi gestionali, dell’etica aziendale e della Corporate Social Responsability, del risk management, della compliance, dei modelli organizzativi ex Dlgs. 231/01 dell’internal auditing, della business continuity e crisis management e del controllo di gestione.

    Servizi Offerti

    La convenzione tra SERNET S.p.A. e FLA mira a fornire servizi di consulenza negli ambiti riportati di seguito :

    • Supporto alla certificazione di un sistema di gestione per la qualità, di un sistema di gestione ambientale, di un sistema di gestione per la sicurezza del lavoro, di un sistema di gestione dell’energia, di un sistema di gestione dell’Etica aziendale e della responsabilità Sociale di Impresa, di un sistema di gestione della Sicurezza delle Informazioni;
    • Redazione del Bilancio di Sostenibilità; 
    • Modello Organizzativo di gestione e controllo ex D.lgs231/01;
    • Controllo di gestione;
    • Privacy;
    • Privacy Audit;
    • Crisis Managment (la gestione delle crisi ed il mantenimento della continuità aziendale);
    • Analisi approfondita in tema di assicurazioni INAIL.
    • Vantaggi per i soci

      • Sconto del 20% sui costi di listino.
      • Formazione tecnica gratuita in relazione alle norme gestionali di riferimento, oggetto dell’attività attività progettuale svolta, all’eventuale Modello Organizzativo ex D. Lgs. 231 e Codice Etico adottati.
      • Analisi dei processi aziendale gratuita con evidenza di possibili miglioramenti ed efficienze organizzativo-gestionali sugli stessi.


        Per maggiori informazioni e dettagli potete inviare una mail a convenzioni@federlegnoarredo.it

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • SOCIAL METER BY MAXFONE

    SocialMeter è la divisione Big Data analysis di Maxfone, PMI innovativa data-driven, orientata allo sviluppo di soluzioni strategiche che permettano ai clienti di essere protagonisti nella digital transformation grazie al supporto dei dati, in modo facile e democratico.

    Servizi Offerti

    • soluzioni di Big Data analysis in grado di supportare le aziende nel comprendere dinamiche e tecnologie emergenti, per garantire la giusta confidenza nello sviluppo di nuove strategie di business, nuovi prodotti e nuove soluzioni in base ai mutevoli bisogni dei mercati.
    • servizio di Light Quantitative Digital Assessment.Utilizzando le più recenti tecnologie di Business Intelligence, fornisce un’analisi quantitativa della presenza del brand o prodotto nel web e nei principali social media (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube), identificando tutti i contenuti pubblicati per poterne valutare la reputazione.
    • Vantaggi per i soci

      Riserva, in esclusiva alle aziende associate, uno sconto del 20% rispetto ai seguenti prezzi di listino:

      Light Quantitative Digital Assessment:
      € 1.200/report + IVA, invece di € 1.500/report + IVA

      Monitoraggio di 1 mese di: account Facebook, Instagram, Twitter, YouTube; keyword su fonti Web qualificate, in lingua italiana; keyword/hashtag in Twitter e Instagram.
      Accesso alla piattaforma Socialmeter per 1 mese.

      CONTATTI

      Gianluca Nordio
      Sales Operations Manager - Maxfone Srl 
      Tel: +39 3459507416 
      E-mail: gianluca.nordio@maxfone.it




    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Studio Torta

    Lo Studio Torta è uno dei più importanti uffici italiani di consulenti in Proprietà Industriale e Intellettuale ed offre una completa gamma di servizi per assistere le imprese nella gestione e nella difesa del proprio portafoglio marchi, design e brevetti.Fornisce inoltre servizi di consulenza per la gestione e la tutela dei diritti di proprietà industriale nel corso di procedimenti di opposizione, diffide, cause legali, perizie, due diligence, cessioni, licenze, accordi e contratti, oltre che  assistenza nel corso dei possibili sequestri in occasione di manifestazioni fieristiche, contestazioni uso indebito marchi su siti web, social network.

    Servizi Offerti

    Lo Studio Torta garantisce alle aziende associate una completa gamma di servizi in materia di gestione e difesa del portafoglio marchi, design e brevetti a tariffe agevolate. Un consulente in Proprietà Industriale assicurerà alle imprese una prima risposta gratuita e fornirà senza impegno un preventivo per le attività concordate.

    • Vantaggi per i soci

      Alle imprese associate a FederlegnoArredo verrà offerto uno sconto del 10% sulle ordinarie competenze per i seguenti servizi in Italia e all’estero:

      • Ricerche anteriorità marchi e brevetti; 
      • Deposito domande di registrazione marchi, brevetti e design - sorveglianza marchi, nomi a dominio e denominazioni sociali;
      • Sorveglianza concorrenti.

      Inoltre, alle imprese associate aderenti al Progetto Cina-Club Made in Italy verrà applicato uno sconto del 15% sulle ordinarie competenze per i seguenti servizi in Cina:

      • Ricerche anteriorità;
      • Deposito marchi, brevetti e design;
      • Deposito marchio in caratteri cinesi;
      • Sorveglianza.

      Per maggiori informazioni e dettagli potete inviare una mail a convenzioni@federlegnoarredo.it


    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.