Le nostre convenzioni

FederlegnoArredo dedica nuove occasioni alle imprese associate.

risorse_umane Risorse umane
  • E - WORK

    e-work è una società al lavoro dall’inizio del 2000 per offrire i migliori servizi alle imprese nel settore dell’intermediazione della manodopera. 

    E’ in grado di affrontare e gestire le necessità di compagnie multinazionali e corporate, enti pubblici, aziende dal profilo nazionale e regionale e gruppi local.Sono presenti in quasi tutte le regioni italiane e possono accompagnare i loro partner nei mercati stranieri, grazie ad una rete di società partecipate all’estero.

    Tutte le loro attività sono autorizzate dal Ministero del Lavoro. Per garantire la massima trasparenza, i loro bilanci sono certificati da società accreditate alla Consob. 

    Servizi Offerti

    Il mondo del lavoro è profondamente cambiato: e-work è il partner ideale con servizi disegnati su misura per le necessità delle imprese.
    • Servizio ad hoc per gestire tutte le fasi, dal recruiting all’avviamento al lavoro, passando per selezione e formazione della persona
    • Consulenza continua anche dopo l’inserimento delle nuove risorse nel contesto lavorativo: dalla elaborazione della busta paga, agli adempimenti contrattuali ed alla eventuale gestione del contenzioso
    • Monitoraggio costante del mondo delle Politiche attive del Lavoro, aggiornando i propri clienti sul quadro normativo vigente in materia di benefici economici ed incentivi per l’occupazione

    • Vantaggi per i soci
      e-Work sarà in grado di offrire agli associati tariffe preferenziali

      CONTATTI
      Per maggiori informazioni e dettagli potete inviare una mail a convenzioni@federlegnoarredo.it

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  • ORIENTA

    Orienta agenzia per il lavoro è specializzata nei servizi di somministrazione, ricerca e selezione di personale, staff leasing, formazione, outsourcing, RPO ed executive search con Exeor. Orienta da sempre lavora per la crescita delle persone e per essere motore di innovazione nelle risorse umane; nel 2021 è la prima agenzia per il lavoro in Italia a diventare una Società Benefit, impegnandosi a perseguire obiettivi economici uniti ad obiettivi e finalità sul piano sociale, ambientale e territoriale.
    Il Gruppo Orienta, attivo sul mercato da 30 anni, conta un fatturato di oltre 250 milioni di euro e filiali in Italia, Polonia, Svizzera e Repubblica Ceca; è inoltre presente in tutta Europa grazie alla rete Eurotemps, una partnership nata con altre agenzie estere, che ha l’obiettivo di offrire servizi HR attraverso un network internazionale che copre i principali paesi dell’Unione.

    Servizi Offerti

    • Somministrazione e Staff Leasing: per esigenze di lavoro a tempo determinato e indeterminato 
    • Permanent/Selezione del personale: per figure professionali da inserire direttamente in azienda 
    • Formazione Finanziata: per sviluppare corsi di formazione su misura finanziati dal fondo Forma.Temp e dai Fondi Interprofessionali
    • PAL/Outplacement: Politiche Attive del Lavoro e servizi di consulenza per i lavoratori di ogni livello da ricollocare nel mercato del lavoro 
    • Tirocini: Orienta è ente accreditato ai servizi al lavoro e soggetto promotore per l’attivazione di tirocini 
    • HR Consulting: soluzioni di consulenza personalizzate 
    • Categorie Protette: personale specializzato dedicato alla selezione di risorse Legge 68/99 
    • Orienta Family e Le Cicogne - Divisione di Orienta che si occupa di lavoro domestico 
    • Exeor – Executive Search
    • Vantaggi per i soci
      Orienta agenzia per il lavoro propone servizi vantaggiosi per una gestione a 360° delle risorse umane:
      • Sconto del 21% sul margine standard applicato nel calcolo del costo orario del lavoratore somministrato 
      • Erogazione gratuita per la Formazione in e-learning di 4 ore sulla Sicurezza Generale (secondo quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008 Art. 37 e dall’Accordo Stato Regioni 21 dicembre 2011).

      CONTATTI

      Pamela Pierangeli
      Cellulare: 335 7323 936
      E-mail: p.pierangeli@orienta.net
      Sito web: www.orienta.net
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  • Space Work

    La mission di Space Work è mettere al centro lo sviluppo del business del cliente, favorendo il benessere delle Persone all’interno delle organizzazioni, valorizzandole e sviluppando le loro competenze per processi efficienti.

    Servizi Offerti

    In particolare, Space Work si occupa di:

    SVILUPPO ORGANIZZATIVO
    Affiancare le organizzazioni nei loro momenti di cambiamento, supportando i clienti al fine di approfondire la conoscenza delle Persone all’interno dell’organizzazione, sia in termini qualitativi che quantitativi, per il perseguimento degli obiettivi individuali e dell’azienda:
    • Sistemi di valutazione delle competenze e assessment del potenziale
    • Sistemi “360°” di valutazione per le competenze manageriali
    • Analisi di clima e dello stress da lavoro correlato per interventi a sostegno del benessere organizzativo
    • Change management
    • Ri-disegno organizzativo, analisi di ruoli e posizioni
    • Benchmark retributivi
    • Supporto alla definizione di sistemi premianti, sviluppo progetti di welfare
    COACHING E COUNSELLING
    • Coaching individuale/Executive coaching: strutturato e strumentato
    •  Counselling: supporto psicologico ai bisogni individuali delle persone per facilitare il loro benessere all’interno delle organizzazioni
    •  Tutorship online: supporto a distanza delle attività di sviluppo individuale
    •  Goal team coaching: affiancamento al team sugli obiettivi di business
    RICERCA E SELEZIONE / EXECUTIVE SEARCH / HEAD HUNTING
    Space Work srl è autorizzata dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’esercizio dell’attività di Ricerca e selezione del Personale (prot. N. 39/0009745/MA004.A003)

    ENGAGEMENT
    Crea momenti di aggregazione con finalità motivazionali e di miglioramento dell’engagement, per creare emozioni nella comunicazione interna ed esterna all’azienda:
    • Eventi Speciali: convention e cene aziendali, presentazioni di nuovi prodotti, kick off, raggiungimento di target, celebrazioni natalizie
    • Outdoor: occasioni in cui condividere emozioni, esperienze e creare nuove opportunità di relazione, al di fuori del contesto lavorativo
    • Openday e/o Familyday: momenti speciali dove si può condividere con la propria famiglia la propria realtà lavorativa. Il luogo di lavoro si veste a festa e diventa orgoglio e identità
    • Team Cooking: attività aggregative mutuate dalle tecniche organizzative della cucina.
    • Vantaggi per i soci
      SPACE WORK OFFRE al sistema associativo di Confindustria uno sconto pari al 10% rispetto allo standard sui servizi sopra citati e modalità di pagamento con bonifico a 60 giorni fine mese data fattura.

      CONTATTI
      Dorika Franchini
      Tel: 0303771440 - Cell: 3356375107
      E-mail: dorika.franchini@spacework.eu
      Sito web: www.spacework.it
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  • UMANA

    Dal 1998 UMANA è una società di fornitura di lavoro temporaneo ed eroga servizi per la gestione del personale, è attualmente presente in Italia con Agenzia per il Lavoro, presente in Italia con 142 filiali e altre di imminente apertura.

    Si rivolge alla generalità delle imprese, piccole medie grandi, manifatturiere o dei servizi. Aderisce alle Associazioni territoriali nelle cui province è presente con proprie filiali ed è da sempre partner del Sistema Confindustria nella realizzazione di eventi locali e nazionali.

    Servizi Offerti

    A tutti gli Associati UMANA SpA offre i seguenti servizi:

    • Somministrazione di lavoro a tempo determinato (lavoro temporaneo)
    • Somministrazione di lavoro a tempo indeterminato (Staff Leasing)
    • Apprendistato (mediante Staff Leasing)
    • Servizi di Ricerca e Selezione del personale
    • Servizi per l’Innovazione Professionale – outplacement individuale e collettivo


    • Vantaggi per i soci

      • Somministrazione di lavoro a tempo determinato
      • Somministrazione a tempo indeterminato (Staff Leasing)
      Apprendistato (mediante Staff Leasing). Mark up applicato sul costo del lavoro con 20% di sconto per personale selezionato da UMANA – 30% di sconto per inserimenti di personale segnalato dalle aziende stesse (payroll)
      Collocamento mirato – Assunzione di lavoratori disabili. Dal 2015 
      Welfare aziendale – Assistenza familiare. Alle imprese che intendono offrire ai propri lavoratori servizi di assistenza familiare in ambito di welfare aziendale con sconto del 30% sul mark up applicato.
      Servizi di ricerca e selezione del personale. Umana tramite la sua divisione ALTI PROFILI riserverà alle imprese associate uno sconto del 30% sulle condizioni normalmente applicate.
      Servizi per l'Innovazione Professionale - outplacement individuale e collettivo – con sconto 10% sulle tariffe normalmente applicate.
      Digital Talent week. Le imprese associate potranno partecipare a condizioni di miglior favore alle Digital Talent Week, le fiere del lavoro 100% digitali dedicate al recruiting per mettere in contatto talenti ed aziende su piattaforma digitale integrata realizzata da start-up tecnologica del Gruppo Umana.



      CONTATTI

      Dott. Francesco Egini
      E-Mail: relazioni.esterne@umana.it



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  • WYSER

    Wyser è la società internazionale di Gi Group, che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali. La nostra Value Proposition si basa su cinque pilastri strategici:

    • UN MODELLO GLOBALE: presenza in 3 continenti (Europa, America, Asia); soluzioni trasversali ai diversi Paesi; mobilità e partnership sul mercato internazionale;
    • UN APPROCCIO CONSULENZIALE alla ricerca e selezione: need analysis; approccio dinamico alle sfide del mercato; coordinamento di progetti internazionali;
    • SPECIALIZZAZIONE per famiglie professionali e industry;
    • UNA METODOLOGIA STRUTTURATA PERSONALIZZABILE in base alle esigenze del Cliente;
    • UNA STRATEGIA DI VALORIZZAZIONE dei talenti orientata a costruire una relazione di lunga durata.

    Servizi Offerti


    Wyser crea progetti di consulenza costruiti su misura, partendo dalla comprensione delle esigenze delle aziende e dalla conoscenza specifica del settore Design & Furniture. La loro attività di ricerca e selezione si sviluppa tramite un metodo strutturato, personalizzabile in base agli obiettivi del Cliente, e che si svolge in tre fasi:

    • ANALISI: si dedica alla comprensione delle aziende e dei loro mercati di riferimento, attraverso un processo analitico che traduce le esigenze espresse nell’elaborazione della Job Description
    • RICERCA: progetta strategie di reclutamento mirate, utilizzando i loro network, database e i canali più efficaci di ricerca
    • SELEZIONE: gestisce l’intero iter di selezione: dai colloqui iniziali, che permettono di individuare le migliori competenze attraverso test psicoattitudinali, fino alla presentazione di una ristretta rosa di candidati ideali. Fornisce inoltre consulenza retributiva, in fase di negoziazione e a seguito dell’inserimento in azienda. Su richiesta realizza video interviste, per velocizzare e rendere il processo di selezione ancora più efficiente.
    • Vantaggi per i soci

      La divisione specializzata Design & Furniture mette a disposizione delle aziende associate un team di consulenti con comprovata esperienza nazionale ed internazionale nel Search & Selection.


      CONTATTI:
      Simone Cioni
      Cell.: +39 3421693802
      E-mail: simone.cioni@wyser-search.com


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