Le nostre convenzioni

FederlegnoArredo dedica nuove occasioni alle imprese associate.

energia energia e ambiente
  • CS Energia

    CS Energia è una società di consulenza con attività nel settore energia in tutti gli ambiti d’intervento: analisi dei processi industriali e interventi di efficienza e impiantistica industriale, quali Diagnosi Energetiche, D.Lgs. 102/2014, svolte da EGE certificato (Esperto in gestione dell’energia) per analisi indipendenti del processo produttivo, expertise di alto livello in fase di progettazione e in fase esecutiva per raggiungimento obiettivi e performance di progetto, analisi indipendenti e perizie su impianti già realizzati o in fase di realizzazione, consulenza per l’accesso ai TEE (Titoli di Efficienza Energetica) riconosciuti dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) e successiva negoziazione sulla piattaforma di mercato GME (Gestore dei Mercati Energetici), assistenza post intervento e Energy Management.

    Servizi Offerti

    Analisi dei processi industriali:

    • Analisi energetica di primo (check up energetico)
    • Diagnosi energetica ex D. Lgs. 102/14 svolta da EGE certificato UNI CEI 11339:2009
    • Individuazione degli ambiti di miglioramento
    • Studi di fattibilità
    • Definizione di capitolati tecnici
    Consulenza in ambito energetico:

    • Pratiche per ottenimento Titoli Efficienza Energetica
    • Assistenza gestione conto TEE
    • Assunzione ruolo di EGE certificato per accreditamento Cliente
    • Assunzione ruolo di Energy Manager ex Legge 10/91
    • Attività di Energy Management
    • Analisi energetica secondo il protocollo internazionale IPMVP (International Performance Measurement and Verification Protocol) a firma di CMVP (Certified Measurement and Verficiation Professional) certificato
    • Assistenza per il riconoscimento di Azienda Energivora DM 21 dicembre 17
    • Assistenza per il riconoscimento di Azienda Gasivora DM 2 marzo 2018
    • Assistenza contrattualistica settore Energia Elettrica e Gas naturale
    • Operatività su portali principali Enti del settore (TERNA, GSTAT, GSE, CSEA, GME, ecc.).
    • Vantaggi per i soci
      Cs Energia è in grado di effettuare una valutazione preliminare gratuita della situazione energetica dell’impresa e dei suoi progetti per una stima preventiva delle possibili aree di intervento in termini di efficienza, reddittività e possibilità di incentivi economici sugli impianti e sui processi.Cs Energia offrirà la propria consulenza con compensi professionali in convenzione con Federlegno assicurando la massima riservatezza, la più alta professionalità e la massima competitività nelle quotazioni.

      CONTATTO: 
      Dott. Camillo Zola – CEO – c.zola@csenergia.it – tel. 030.6366058Ing.
      Edoardo Maltempi – EGE Certificato UNI CEI 11339:2009 – e.maltempi@csenergia.it – mob. 347 6542100
      Agnese Segalini – Segreteria – segreteria@csenergia.it – tel. 030.6366058 – mob. 335 420498

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Edison Energia

    Edison Energia è la società del Gruppo Edison dedicata alla vendita di energia elettrica e gas naturale ai clienti finali. Edison Energia affianca alla tradizionale offerta di luce e gas un ampio ventaglio di servizi innovativi ai professionisti (partite IVA) e ai clienti business.
    Per le aziende ha amplificato il proprio raggio d’azione entrando nel settore dei servizi, con soluzioni modulabili sulle esigenze del cliente. Obiettivo di Edison è proporre un’offerta che consideri l’azienda una struttura intelligente, sicura e protetta, dai costi misurabili e trasparenti, alimentata con un’energia rispettosa dell’ambiente.

    Servizi Offerti

    Edison mette a disposizione degli associati FederLegnoArredo un team di consulenti dedicati per la scelta delle migliori soluzioni di energia elettrica, gas e risparmio energetico.
    Gli associati potranno rendere il loro consumo energetico più efficiente, smart ed ecosostenibile supportati dalla consulenza gratuita degli esperti Edison che saranno a disposizione per individuare le migliori soluzioni di energia e gas e i migliori servizi di efficienza energetica tra cui impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo e soluzioni per la mobilità con auto 100% elettriche e relativi sistemi di ricarica. 
    • Vantaggi per i soci
      A tutti i soci FederlegnoArredo verrà garantita una consulenza professionale totalmente gratuita e senza impegno e l’accesso ad un listino prezzi dedicato per la fornitura di energia elettrica e gas.
      CONTATTI: InfoAziende@edison.it

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Illumia

    Illumia da sempre si occupa di trading di energia e dal 2006, anno in cui viene liberalizzato il mercato, nasce ufficialmente come fornitore di energia elettrica e gas.
    Ad oggi conta già più di 200 mila clienti, offrendo diversi servizi di qualità, come la gestione on line della fornitura e la rapidità nelle risposte.

    Servizi Offerti


    Illumia offre:

    Diversi servizi che mirano ad utilizzare l’energia nel modo migliore, attraverso le migliori soluzioni tecnologiche per il risparmio energetico.
    Diverse soluzioni per il risparmio di consumi energetici per luce e gas, come ad esempio la linea di prodotti di illuminazione a LED che consente un risparmio tra il 50% e l’85% rispetto alle lampadine tradizionali.
    • Vantaggi per i soci

      Consulenza professionale totalmente gratuita e senza impegno in merito ai costi di approvvigionamento di energia elettrica e gas.
      Listino prezzi dedicato per la fornitura di lampade a tecnologia LED.

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • OVEnergy

    OV Group Energy SpA nasce all’interno di OV Group SpA, joint venture Unicredit WWF, come fornitore innovativo di energia elettrica e gas provenienti unicamente da fonti rinnovabili, garantendo trasparenza nell’offerta e supportando le aziende nell’abbattimento dei costi energetici e nel miglioramento delle performance ambientali.

    Servizi Offerti

    Il percorso proposto da OV Group Energy SpA e FederlegnoArredo è strutturato in cinque passaggi:
    • analisi della situazione attuale di efficienza energetica dell’azienda;
    • verifica di eventuali voci comprimibili nella fattura energetica;
    • monitoraggio dei consumi al fine di quantificare il risparmio ottenibile attraverso interventi impiantistici;
    • possibilità di attivare servizi di mobilità elettrica (Colonnine di ricarica e Noleggio a Lungo Termine di veicoli elettrici);
    • messa in opera di impianti di produzione di energia rinnovabile.
    • Vantaggi per i soci

      Consulenza energetica gratuita; 
      Sconto del 20% sulle tariffe di listino; 
      Desk dedicato per eventuali esigenze tecniche e amministrative; 
      Linea diretta con consulente energetico dedicato; 
      Monitoraggio dei consumi e condivisione delle curve di prelievo per contatori dotati di misuratore orario; 
      Percorso di riduzione dei consumi e dei costi energetici; 
      Accesso ad un’area clienti riservata; 
      Marchio “100% ænergia Verde” in formato targa, adesivo e digitale. 



      CONTATTO: 
      Energy Desk
      348 6234158
      06 42020497
      energydesk@ovenergy.it 

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Schneider Electric

    Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie.  Presente in oltre 100 paesi del mondo, In Italia conta oltre 3000 dipendenti ed è presente su 8 sedi (Torino, Milano, Stezzano BG, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli), oltre a collaborare con una grande comunità di Partner specializzati, integratori e sviluppatori, che operano sulla piattaforma aperta EcoStruxure™ per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa.

    www.schneider-electric.it 

    Servizi Offerti

    EcoStruxure™ è l'architettura scalabile che integra, in un'unica piattaforma tecnologica, energia, automazione e software, e in dettaglio:
    • Automazione e controllo di macchine e processi produttivi, dalla componentistica a livello macchina, motion control e robotica, fino a sistemi SCADA e MES per l’acquisizione e il trattamento dei dati di processo
    • Soluzioni per distribuire e garantire la continuità dell’energia in Bassa e Media Tensione
    • Sistemi integrati di Building Management
    • Utilizzo di tecnologie avanzate di realtà virtuale e realtà aumentata, big data ed analytics per ottimizzare i servizi di manutenzione e contribuire al miglioramento dell’OEE
    • Vantaggi per i soci
      Schneider Electric, in collaborazione con FederLegnoArredo, sta predisponendo un programma di formazione gratuito sui temi di cui sopra.
      Molti degli interventi di rinnovamento degli impianti sono incentivabili, con particolare riferimento al piano Impresa 4.0. Un team di esperti, a titolo gratuito, fornisce il supporto per la predisposizione di un progetto con caratteristiche tecnologiche atte a rientrare nelle condizioni previste per l’utilizzo delle incentivazioni.

      CONTATTO: 
      Ivan Mangialenti
      +39 02 99260156
      i.m@schneider-electric.com

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.