Mercoledì 17 settembre, alle ore 11.00, nella suggestiva cornice del Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, sede del MIMIT, si terrà la cerimonia di svelamento del francobollo ordinario dedicato a FederlegnoArredo, emesso nell’ambito della serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy”.
L’iniziativa vedrà la partecipazione del ministro del MIMIT Adolfo Urso e del sottosegretario Fausta Bergamotto, insieme ai vertici di FederlegnoArredo. Il francobollo è a cura del grafico progettista Mauro Bubbico.
A seguire, verrà inaugurata nell’Atrio d’onore del Ministero, alla presenza del ministro Urso, la mostra "80 anni di FederlegnoArredo": la direzione artistica di Beppe Finessi, storico e critico del design, le opere grafiche realizzate da Mauro Bubbico e il progetto espositivo di Massimo Curzi, intrecciano con maestria la storia e l'identità della filiera legno-arredo.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di ridefinizione identitaria intrapreso da FederlegnoArredo in occasione dell’80° anniversario, che comprende un progetto di rebranding e la creazione di una nuova piattaforma digitale. Il nuovo sito di FLA sarà online proprio il 17 settembre, in concomitanza con l’evento istituzionale, a suggellare questo importante momento di rinnovamento per l’intera Federazione.