GRUPPO GIOVANI
  • I Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo incontrano i Giovani di Confindustria

    18 dicembre 2018
  • I Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo a Roma con InnovaTour4.0

    26 settembre 2018

    I Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo a Roma con InnovaTour4.0

    26 settembre 2018

    Grande soddisfazione da parte del Gruppo Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo per la tappa di InnovaTour4.0 che si è tenuta a Roma lo scorso 18 e 19 settembre
    Il format di incontri ideato dal gruppo sul tema dell' innovazione per "creare" l' azienda del futuro è approdato nella capitale, in occasione dell'assemblea annuale ordinaria dei soci. 
    Nella splendida cornice della città si sono tenuti una serie di incontri istituzionali e di business.

    La due giorni romana si è aperta con la visita in Confindustria, il gruppo ha incontrato la dottoressa Nicoletta Amodio, referente dell’Area Politiche Industriali, che ha illustrato  le opportunità concrete messe in campo dal sistema Confindustria per promuovere lo sviluppo di attività imprenditoriali innovative.

    Sempre nella sede di Viale dell’Astronomia 30, il gruppo ha assistito alla presentazione delle attività dell’Area affari Internazionali da parte delle dottoresse Daniela Cannizzo e Letizia Pizzi che hanno illustrato gli strumenti e le opportunità promosse a sostegno delle imprese italiane all’estero.

    Conclusa la visita in Confindustria, si sono avviati una serie di incontri con esponenti del mondo politico italiano. Il gruppo ha dialogato con l’On Andrea Crippa, LEGA -  Vicepresidente della XIV Commissione (Politiche dell’Unione Europea), che si è reso disponibile ad ascoltare  i desiderata  dei giovani imprenditori della federazione.

    Al termine di un’ istruttiva visita alla Camera dei Deputati presso Palazzo Montecitorio ed un saluto all’ On Tullio Patassini, LEGA  - Vicepresidente della X Commissione (Attività Produttive Commercio e Turismo),  il gruppo ha incontrato l’On Luca Carabetta, MOVIMENTO 5 STELLE -  Vicepresidente della X Commissione (Attività Produttive Commercio e Turismo) e  Membro dell’Intergruppo Parlamentare per l’Innovazione.

    La mattina del 19 settembre l’On. Antonio Palmieri, FORZA ITALIA  - Vicepresidente della VII Commissione (Cultura, Scienza ed Istruzione) e Membro dell’Intergruppo Parlamentare per l’Innovazione,  ha stimolato il dialogo con i giovani imprenditori della federazione rendendosi disponibile ad un confronto sul tema dell’innovazione.

    Dalle ore 10 alle ore 12.00 del 19 settembre si è tenuta l’assemblea ordinaria del Gruppo Giovani Imprenditori della Federazione che ha ospitato il Prof. Carlo Maria Medaglia - Direttore del Dipartimento di Ricerca -  Link Campus University.
    Il Professor Medaglia ha stimolato una vivace riflessione sulle opportunità offerte dall’innovazione, che sia di prodotto o di processo o applicata ai servizi,  fornendo,  alle richieste dei giovani, delle indicazioni concrete anche di tipo fiscale per  muovere la costruzione di un modello innovativo per le imprese.

    La due giorni romana si è conclusa con una visita in Vaticano.

    Il Gruppo si è dato appuntamento alle prossime tappe di InnovaTour4.0 previste a Milano entro la fine dell’anno.

    Guarda le immagini
  • InnovaTour4.0 a Casa Milan, tra sport e innovazione

    24 maggio 2018