Passaggio di testimone alla presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo, durante l'assemblea annuale che si è tenuta martedì 22 novembre a Le Village by CA di Milano.
Si conclude così, dopo sei anni, il percorso di Nazzareno Mengoni alla guida del Gruppo. "Sono onorato e fiero di aver capitanato i Giovani Imprenditori di FLA, attraverso un percorso di crescita che ha visto la creazione di un importante asset, ovvero il format di eventi innovativi made in Gruppo Giovani INNOVATOUR 4.0. Le esperienze che abbiamo vissuto in questi anni ci hanno unito e dato la forza per progredire sia professionalmente che personalmente. La vita associativa è la linfa vitale delle nostre relazioni", commenta Mengoni. "Sono fermamente convinto che l'innovazione sia lo strumento specifico per il successo dell'imprenditoria in questo periodo storico in cui viviamo. È il mezzo che favorisce la crescita delle nostre aziende, dobbiamo guardare al futuro beyond the products".
Con queste parole, Mengoni lascia la guida del Gruppo al Vicepresidente Filippo Santambrogio.
"È con grande onore e senso di responsabilità che raccolgo il testimone passato da Nazzareno Mengoni come Presidente del Gruppo Giovani di FederlegnoArredo. Ringrazio tutti gli associati per la fiducia dimostrata nei miei confronti. A loro garantisco che non mancheranno mai impegno e dedizione nel rappresentarli in questo periodo complesso a livello globale. Solo con unione e coesione è possibile affrontare le continue sfide che si riscontrano nel panorama economico e, proprio per questo, l’attività associativa permette un confronto utile e formativo per valutare al meglio le differenti circostanze", afferma il neopresidente.
Filippo Santambrogio, laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, ha maturato un’esperienza lavorativa in consulenza e revisione contabile in KPMG prima di dedicarsi al mondo del design. Attualmente è CEO di VIVA Porte.
"La passione e l’entusiasmo per ciò che facciamo deve essere un impulso costante a vedere oltre, ad avere un coraggio responsabile che ci possa portare ad essere innovatori con le nostre aziende ogni giorno, declinando nelle nostre realtà le tematiche principali dell’Unione Europea tramite il programma Next Generation EU: formazione, sostenibilità ed innovazione. Se fondiamo questi tre temi, conoscere per agire in modo sostenibile tramite azioni innovative, otteniamo lo sviluppo e il futuro. E chi meglio dei giovani può rappresentarlo?", conclude Santambrogio.