FEDECOMLEGNO
Associazione nazionale degli importatori, dei commercianti e degli Agenti di materia prima legno, derivati e semilavorati
  • 15 Novembre – Riva del Garda – “Du Lac et Du Parc Gran Resort”

    Primo Forum Italiano del Legno

    27 settembre 2019
  • Eventi Settembre – Novembre 2019

    Appuntamenti da non perdere per i soci Fedecomlegno

    16 luglio 2019

    Appuntamenti da non perdere per i soci Fedecomlegno

    16 luglio 2019

    La GIORNATA INTERNAZIONALE DEL LEGNO si terrà quest’anno il 6 settembre al Parkhotel di Pörtschach in Austria. Il tradizionale appuntamento, sempre più importante per fare il punto sull’attuale situazione del mercato, e per potersi confrontare con i rappresentanti dell’industria delle segherie e del commercio austriaco.

    La 67ma SOFTWOOD CONFERENCE si terrà quest’anno ad Anversa dal 16 al 18 ottobre. Come tradizione la conferenza sarà anticipata da un cocktail di benvenuto la sera del 16 ottobre presso il MAS (Museum aan de Stroom). Ufficialmente il giorno seguente inizierà la Conferenza al Radisson Blu Astrid Hotel. La Conferenza offrirà la possibilità di avere analisi di mercato attraverso la prospettiva di relatori internazionali ed è con grande orgoglio che Fedecomlegno annuncia la sua partecipazione nella giornata di interventi del 18 ottobre, rappresentando il mercato italiano e gli importatori, commercianti e agenti di materia prima. Le presentazioni saranno focalizzate su caratteristiche e risultati di produzione e consumi nei più rilevanti mercati del Legname come Stati Uniti, Canada, Nord Africa, Egitto, Russia, Francia e Cina. La Conferenza è ospitata da Fedustria, la Federazione belga del legno e dell’arredo ed è organizzata in cooperazione con EOS ed ETTF. L’iscrizione all’evento, a pagamento, è riservata ai membri delle rispettive associazioni nazionali aderenti a ETTF ed EOS e va effettuata entro il 1° settembre 2019. Fedecomlegno sarà presente con una delegazione ufficiale di imprenditori. Tutti i soci sono invitati a prendere parte all’evento in qualità di osservatori.
    Per l’iscrizione e per maggiori informazioni sull’evento è possibile accedere al sito della manifestazione cliccando qui.

    La EUROPEAN SUSTAINABLE TROPICAL TIMBER COALITION (STTC) CONFERENCE si terrà il 20 novembre a Berlino ed è collegata all’Hardwood Conference. Sarà incentrata sui due temi, quello della promozione del legname tropicale e quello della gestione forestale sostenibile.
    Per l’iscrizione e per maggiori informazioni sull’evento è possibile accedere al sito della manifestazione cliccando qui.

    L’HARDWOOD CONFERENCE dopo il grande successo della passata edizione a Venezia nel 2017 organizzata da Fedecomlegno e dal suo Responsabile Stefano Dezzutto, si terrà quest’anno dal 21 al 22 novembre a Berlino. La Conferenza è ospitata dalla German Sawmill e dalla Timber Industry (DeSH) ed è organizzata in cooperazione con EOS ed ETTF. La sera del 20 ottobre ci sarà un cocktail di benvenuto nell’Hotel Amano Grand Central dove il giorno seguente inizierà ufficialmente la Conferenza. L’iscrizione all’evento, a pagamento, è riservata ai membri delle rispettive associazioni nazionali aderenti a ETTF ed EOS e va effettuata entro il 1° novembre 2019. Fedecomlegno sarà presente con una delegazione ufficiale di imprenditori. Tutti i soci sono invitati a prendere parte all’evento in qualità di osservatori.
    Per l’iscrizione e per maggiori informazioni sull’evento è possibile accedere al sito della manifestazione cliccando qui.

Appuntamenti / Eventi