In occasione della 65ma Assemblea Generale della FEP (Federazione Europea dell’industria del Parquet), tenutasi online il 10 giugno scorso, Lorenzo Onofri, Consigliere di EdilegnoArredo, è stato nominato nuovo Presidente, succedendo a Lars Gunnar Andersen.
Come noto, FEP è la Federazione europea, a cui aderisce anche EdilegnoArredo, che rappresenta e difende gli interessi delle industrie del parquet. La Federazione svolge attività a servizio della filiera del parquet, a partire dalle materie prime fino al prodotto finito, compresi gli aspetti riguardanti le normative, la lobby e la comunicazione. Inoltre, promuove sinergie tra i suoi associati e ricerche di mercato relative al mondo del parquet. Ad oggi FEP conta 52 aziende produttrici, 8 associazioni nazionali e 23 aziende aggregate.
L’Assemblea è stata inoltre l’occasione per fare il punto sullo stato del mercato europeo del parquet, anche in relazione all’emergenza sanitaria in atto e alla scarsa disponibilità di materie prime.
Annunciati, infine, luogo e data del 45° Congresso Europeo del Parquet, che si terrà ad Atene il 21 e 22 ottobre 2021, e della 66ma Assemblea Generale che si terrà ad Amburgo il 9 e 10 giugno 2022.