Un’edizione di grande successo quella del 62° Salone del Mobile.Milano, testimoniata dai numeri record della manifestazione. Gli espositori complessivi sono stati 1.950, provenienti da 35 Paesi. L’affluenza ha registrato una crescita importante: in totale sono stati 370.824 i visitatori che hanno preso parte alla manifestazione, confermandone l’assoluto ruolo di leadership nel panorama internazionale.
Rispetto al 2022 sono stati 110.000 in più; in confronto al 2023 sono cresciuti del 20,2%. Ottimo risultato anche per le presenze degli operatori di settore che registrano un +28,6% sul 2023, con il 65,6% di essi che è arrivato dall’estero. Anche la stampa si è testimoniata ancora una volta attenta all’evento: 5.552 giornalisti e operatori della comunicazione accreditati hanno preso parte alla manifestazione.
I due padiglioni del Salone Internazionale del Bagno hanno avuto un forte richiamo di pubblico e una grande esposizione mediatica. Assobagno è stata presente con uno stand istituzionale nella reception dei Padiglioni 6/10 e ha goduto anch’essa di un'importante copertura mediatica. Se ne è parlato in 21 articoli cartacei, in 19 articoli online e in 11 servizi audio-video trasmessi sulle principali emittenti nazionali.
Tra i fattori del successo della decima edizione del Salone Internazionale del Bagno sono da menzionare il cambio di location - dagli originari Padiglioni 22/24 ai più centrali 6/10 - la disposizione interna che, attraverso la chiusura delle porte tagliafuoco, ha permesso di generare un percorso all’interno dei boulevard che hanno guidato i visitatori sugli stand delle aziende espositrici e il ruolo sempre più centrale del bagno all’interno della casa.