ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • Design e sostenibilità nelle novità di Design Italia 2023

    27 marzo 2023
  • L’arredobagno made in Italy crede nell’export sostenibile

    13 marzo 2023

    L’arredobagno made in Italy crede nell’export sostenibile

    13 marzo 2023

    Dal 13 al 17 marzo nell’ambito di ISH Francoforte si terrà la 4°edizione di Design Italia, collettiva di imprese dell’arredobagno made in Italy associate ad Assobagno di FederlegnoArredo.

    Ama Luxury Shower Srl, Aquaelite (Anpa Srl), Demm Rubinetteria Srl, Effepi Srl, Glass Design Srl, Etrusca Italia Srl, Eurocornici Srl, Glass Design Srl, Rubinetterie Eurorama Spa, Giulini G. Rubinetteria Srl, Rubinetterie Stella Spa, sono le aziende partecipanti a Design Italia che nei cinque giorni di manifestazione avranno modo di presentare le loro più recenti proposte in uno spazio di circa 600 mq, come sempre ubicato  strategicamente all’ingresso del padiglione 3.0. Dagli arredi agli accessori alle rubinetterie ai sistemi per il wellness, in tutte le produzioni presenti a Design Italia emerge l’elevato standard qualitativo, dal concept progettuale al design alla loro realizzazione eco-friendly.

    Una proposta in cui è evidente la consapevolezza e la propensione delle imprese made in Italy a investire nei confronti di temi come sostenibilità, riciclo, risparmio idrico, efficienza energetica con materiali, finiture innovative e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, in linea con le richieste di un mercato internazionale che esige sempre più prodotti green per l’ambiente bagno. L’orientamento green quindi si conferma, insieme a design, creatività e qualità, il driver strategico per l’arredobagno made in Italy, traducendosi in maggiore competitività, crescita delle esportazioni, dei fatturati e dell’occupazione.