Normativa REACH sulla formaldeide: il tuo magazzino è a rischio?

FederlegnoArredo, in collaborazione con CATAS, ha organizzato un webinar pratico dedicato alle implicazioni della normativa

Normativa REACH sulla formaldeide: il tuo magazzino è a rischio?

Il Regolamento (UE) 2023/1464 introduce una nuova restrizione REACH relativa alla formaldeide: a partire dal 6 agosto 2026, non potranno più essere commercializzati prodotti che superano il limite di 0,062 mg/m³ per mobili e articoli in legno, valore che corrisponde alla metà della classe di emissione E1, come definita nell'appendice B della norma UNI EN 13986.

È importante agire subito e approfondire gli aspetti operativi per non ritrovarsi, alla data di entrata in vigore della norma, con materie prime o semilavorati a magazzino che non siano più commercializzabili.

Per supportare le imprese associate FederlegnoArredo, in collaborazione con CATAS, ha organizzato un webinar pratico dedicato alle implicazioni della normativa.

 

I materiali del webinar

 

Per supporto: area.legno@federlegnoarredo.it

 

 

Webinar gratuito

19.02.26

Keywords

Ambiente e circolarità
Normativa