La Filiera delle Meraviglie

Un racconto visivo e immersivo nella storia della filiera legno-arredo italiana, protagonista della costruzione dell’identità del design Made in Italy

La Filiera delle Meraviglie

Fino al 26 aprile, all'interno della Reception dei Padiglioni 2 - 4 sarà allestita la mostra "La Filiera delle Meraviglie", inaugurata lo scorso anno al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare gli 80 anni della Federazione. 

L’esposizione rappresenta un racconto visivo e immersivo lungo ottant’anni di storia della filiera legno-arredo italiana, protagonista della costruzione dell’identità del design Made in Italy.

Curata da Beppe Finessi, con le opere grafiche di Mauro Bubbico e il progetto espositivo di Massimo Curzi, la mostra rende omaggio non solo all’industria del design, ma anche alle persone e alla capacità di innovazione che hanno reso il settore un pilastro del sistema produttivo italiano. Il percorso espositivo si articola in una serie di elaborazioni grafiche che interpretano, in chiave simbolica, i processi produttivi, i materiali e le figure professionali della filiera.

Per approfondire, leggi il comunicato stampa

Reception Padiglioni 2-4 | Fiera Milano, Rho

21.04.26 - 26.04.26

Keywords

FEDERAZIONE
FLA