I vent’anni del Master in Interior Design
Nato nel 2004, il Master del Politecnico di Milano in Interior Design – gestito da POLI.design e SPD – è stato uno step fondamentale per la carriera di centinaia di professionisti. Giovedì 29 febbraio, verrà celebrato presso l’Enterprise Hotel di Corso Sempione a Milano.
A fare gli onori di casa saranno Francesco Scullica (Direttore Scientifico del Master), Giulia Gerosa (Co-direttore) e Angela Mazzotti (Coordinatore Scientifico), insieme a Sofia Vedani (CEO di Planetaria Hotels). Interverranno Gilda Bojardi (Direttore di INTERNI, Laurea Magistrale ad honorem in Interior and Spatial Design della Scuola del Design del Politecnico di Milano), Luisa Collina (Professore Ordinario - Dipartimento di Design del Politecnico di Milano - Faculty del Master in Interior Design), Giorgio Tartaro (moderatore, giornalista e docente), i referenti di Studio Simone Micheli Architectural Hero, Studio Marco Piva, Studio Progetto CMR, Studio Migliore+Servetto. Ludovica Serafini (Palomba Serafini Associati: PS+A) terrà la lecture “New vision of living”.
Il programma dell’evento racconta il dialogo fra il Master e il Sistema Design Milano, un rapporto che si esprime nel coinvolgimento degli studenti in visite a esposizioni, mostre, showroom, musei, “case e luoghi d’autore” e in eventi significativi come la Milano Design Week. Allo stesso tempo, la Faculty del percorso formativo, i temi delle lezioni e quelli delle esercitazioni riflettono la ricchezza contenutistica e metodologica, l’originalità creativo-progettuale di un sistema virtuoso, con radici salde nel tessuto cittadino e in Italia, ma capace di creare connessioni a livello internazionale. Un sistema che arriva a influenzare in profondità la progettazione degli spazi, fulcro del Master.
LET’S MID AGAIN è organizzato da POLI.design e SPD – Scuola Politecnica di Design – con la partnership di INTERNI e Planetaria Hotels e il patrocinio di ADI, AIPI e FederlegnoArredo.
21.02.24
Keywords