GREEN DESIGN DAYS WARM UP

Un appuntamento per parlare di sostenibilità ambientale, economica e sociale con progettisti, pensatori e innovatori, che anticiperanno i temi dei Green Design Days 2025.

GREEN DESIGN DAYS WARM UP

Il 28 novembre, al Teatro Grassi, abbiamo parlato di sostenibilità nel settore dell'arredo e del design attraverso le esperienze di molti ospiti prestigiosi che arrivano da comunicazione, cultura, impresa, progettazione, attivismo. 

Un evento aperto aperto al pubblico si è trasformato in un pomeriggio di approfondimento che ha inaugurato nuovi progetti che desiderano aggiornare i codici del design italiano e introdurre nella cornice della qualità manifatturiera, della cura estetica e dell’ottimo progetto, anche concetti di sostenibilità che abbracciano il progresso, le nuove tecnologie, l’efficienza produttiva e le misurazioni in quanto strumenti di maggior competitività a minor impatto ambientale e sociale.
 

Al centro dell'evento un talk tra diversi protagonisti che hanno portato al pubblico pratiche di pensiero e/o progettazione (anche culturale) di grande ispirazione, grazie alle esperienze in diversi campi di applicazione:
 

  • Maria Porro (Presidente di Assarredo e del Salone del Mobile.Milano)
  • Michelangelo Giombini (Head of Product Development & CEO, Manifattura Tabacchi)
  • Federico Brugnoli (CEO, SPIN360)
  • Alice Pedretti (Sustainability Director, Havas Pr)
  • Mattia di Carlo (Circular Designer, 3XN/GXN)
  • Matteo Ward (CEO e Co-founder, Wråd)

in dialogo con Sara Fortunati, direttrice del Circolo del Design.

Piccolo Teatro Grassi, Milano

28.11.24

Keywords

FLA Green