Assolegno in Europa
Assolegno è costantemente impegnata in progetti, Commissioni e iniziative non solo a livello nazionale ma anche europeo, ecco quelle in corso:
WoodPop - The European Wood Policy Platform
WoodPoP è una piattaforma innovativa di dialogo politico che favorisce il dialogo tra tutti gli attori chiave per promuovere un uso sostenibile del legno. Il suo obiettivo è sviluppare politiche, misure e raccomandazioni che valorizzino il legno come risorsa strategica, contribuendo a rafforzare una bioeconomia circolare basata su materiali rinnovabili.
La piattaforma contribuisce attivamente a definire le condizioni quadro per catene del valore sostenibili basate sul legno e sviluppa soluzioni politiche, misure e raccomandazioni relative al settore del legno.
L'European Wood Policy Platform (woodPoP) riunisce attualmente 100 rappresentanti governativi provenienti da 27 paesi paneuropei, oltre a circa 150 esperti appartenenti a organizzazioni di stakeholder, al mondo della ricerca e all’industria.
SITO WEB WoodPop
FederlegnoArredo, insieme al Cluster Italia Foresta Legno e all'University of Tuscia (Viterbo) ha curato la traduzione in italiano del documento: IL LEGNO NELLA BIOECONOMIA CIRCOLARE PER UN’EUROPA SOSTENIBILE, scaricabile QUI