Gruppo complementi d’arredo
Il Gruppo Complementi d'Arredo rappresenta un'eccezionale realtà nel panorama del design e dell'artigianato italiano, riunendo circa 60 imprese, in prevalenza a vocazione artigianale. Questa vasta rete di produttori incarna la ricchezza e la diversità del settore, spaziando con maestria tra le sfumature del classico e le avanguardie del design contemporaneo.
Il Gruppo rappresenta un'ampia gamma di categorie merceologiche, offrendo una fotografia di prodotti che arricchiscono ogni ambiente. Dal calore e la texture di tappeti e tessuti all'eleganza luminosa di vetri decorativi, specchi e cristallerie, fino alla raffinatezza di argenterie, piccole porcellane e ceramiche. Il patrimonio artistico è ulteriormente celebrato da quadri, stampe, cornici e oggettistica che trasformano gli spazi in gallerie personali. Non mancano poi creazioni in bronzo e vasi che, con la loro presenza, conferiscono un tocco di distinzione, fino alle carte da parati.
Il programma di attività del Gruppo Complemento d'Arredo si allinea con le linee guida generali di Assarredo e sostiene i principali progetti e attività promossi dall’associazione.
Le imprese italiane che operano nel comparto Complementi d'Arredo sono 4.002 e occupano oltre 9mila addetti.
Consigliere Incaricato: Barbara Villari - Villari srl
Consiglieri del Gruppo Complemento d’Arredo in Consiglio di Presidenza Assarredo
Simona Belforti - Vetrerie di Empoli spa