Il Gruppo Arredi per Esterno, costituitosi in Associazione solo alla fine del 2024, celebra la profonda evoluzione del concetto di "outdoor", inteso non più come semplice appendice, ma come un'estensione fluida e sinergica dell'architettura e del design d'interni. 

Oggi, lo spazio esterno è un risultato del confronto e dell'armonizzazione con il mondo conosciuto dell'interior design, dove interno ed esterno mescolano le rispettive caratteristiche, e dove il clima gioca un ruolo fondamentale nella definizione di un vero e proprio "ambiente".

Questa "mutazione", che anno dopo anno ha sempre più caratterizzato il settore, ha inserito diverse tipologie di prodotti in ambienti anche molto differenti tra loro, generando straordinarie opportunità per le nostre aziende. Il Gruppo riunisce i principali produttori italiani che hanno saputo interpretare e guidare questa trasformazione, offrendo soluzioni d'arredo che trasformano ogni spazio aperto in autentiche oasi di comfort e stile.

Dagli anni '60 ad oggi, la nostra filiera è diventata un'eccellenza italiana riconosciuta a livello globale, integrata e sinergica al mondo dell'arredo da interno. Proprio come l'arredo indoor, i nostri prodotti possiedono le stesse inconfondibili caratteristiche di qualità, gusto, creatività e design che contraddistinguono il "Made in Italy". Le aziende del Gruppo Arredi per Esterno sono all'avanguardia nell'utilizzo di materiali innovativi e resistenti agli agenti atmosferici, nel design ergonomico e nella ricerca estetica, garantendo che ogni pezzo non solo sia funzionale e durevole, ma anche un'espressione di raffinatezza e unicità.


Consigliere Incaricato ad interim: Roberto Pompa - Roda srl