Che cosa è lo sportello APIL?
È un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini, istituito ai sensi dell’art.2, comma 4 della Lg. 4/2013, che regola le professioni non ordinistiche.
 

Lo Sportello ha l’obbligo di:

  • Fornire informazioni e chiarimenti sull’attività dei lighting designer;
  • Tutela dei consumatori e dei committenti pubblici e privati;
  • Segnalazioni di eventuali comportamenti non conformi al codice etico dell’associazione.

 


Chi risponde?
Lo sportello è gestito dai membri dell’associazione. In caso di segnalazioni, sarà attivo un iter di valutazione secondo quanto previsto dallo Statuto,  Regolamento Generale e Codice Condotta APIL.


Perché è importante?
La presenza dello Sportello è un elemento essenziale di trasparenza e affidabilità, che rafforza la tutela di chi si rivolge a un lighting designer qualificato e consapevole.
APIL garantisce standard di qualità, aggiornamento e correttezza professionale.


Come contattare lo Sportello?

  • Modulo on line: presto disponibilie
  • Tempistiche di risposta: entro 7 giorni dalla segnalazione
  • Possibilità di appuntamento telefonico in caso di richieste complesse.