Le nostre convenzioni

FederlegnoArredo dedica nuove occasioni alle imprese associate.

recupero_crediti Business information e recupero crediti
  • BFF Banking Group

    BFF Banking Group è una banca quotata e vanta oltre 35 anni di esperienza nella gestione delle complesse esigenze operative delle grandi aziende che forniscono la Pubblica amministrazione e il Sistema sanitario.
    BFF opera in Italia (con sedi a Milano e Roma) e in altri 8 Paesi in Europa: Croazia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.

    Servizi Offerti

    • Factoring pro-soluto – IAS/US GAAP compliant, certificato dalle principali società di auditing.
    Consente di migliorare la pianificazione del cash-flow e gli indici di bilancio, semplificare le relazioni con i debitori, ridurre l’esposizione in essere, mantenere il DSO desiderato e trasferire i rischi legati ai tempi di pagamento degli Enti pubblici.
    Gestione del credito – la soluzione per ottimizzare la performance dei creditori.
    Permette di affidare a un operatore specializzato la gestione dell’intero processo di amministrazione del credito al fine di ridurre i tempi di incasso e semplificare la complessità per il cliente di interfacciarsi con molteplici controparti, nel rispetto delle relazioni commerciali tra fornitori ed Enti.
    • Vantaggi per i soci

      Per  gli associati sono riservate condizioni esclusive per l’offerta Factoring por-soluto:

      • Azzeramento delle spese di istruttoria, valutazione e gestione
      • Condizioni di favore nella definizione della commissione di acquisto pro-soluto dei crediti vanatati verso gli Enti pubblici

      Quanto sopra riportato ha valore meramente informativo e non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 C.C. Per tassi e condizioni contrattuali sono a disposizione del pubblico i fogli informativi analitici dei singoli prodotti della Banca (https://it.bffgroup.com/it/trasparenza), ai sensi delle vigenti normative.
      In nessun caso le informazioni pubblicate possono essere interpretate come offerta, raccomandazione, invito a offrire o messaggio promozionale finalizzato all'acquisto, vendita o sottoscrizione di prodotti finanziari.
      Resta inteso che BFF – in ossequio e nel rispetto della normativa applicabile agli enti creditizi, nonché delle proprie procedure interne – valuterà, a proprio insindacabile giudizio, se concludere effettivamente con gli associati contratti di factoring pro soluto, nelle forme sopra illustrate. In particolare, in tale occasione, sulla base della valutazione del merito creditizio del potenziale cliente, nonché degli enti debitori, BFF verificherà le EFFETTIVE condizioni che potranno, nel caso, eventualmente essere proposte e applicate all’associato.

      CONTATTI:
      Giorgio Graziani
      E-mail: giorgio.graziani@bffgroup.com 


    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Cerved Group

    Cerved Group è la Data-Driven Company italiana. Grazie ai dati Cerved è in grado di fornire ogni giorno servizi per analizzare il rischio di credito, soluzioni di marketing orientate a far crescere il business e servizi di gestione dei crediti problematici. Con una presenza su tutto il territorio nazionale, Cerved Group è il punto di riferimento per più di 30.000 imprese e istituti finanziari in tutte le fasi del loro lavoro.

    Servizi Offerti


    • RISK INTELLIGENCE

    - Rischio di credito: informazioni e azioni per supportare i clienti a monitorare, misurare, prevedere e gestire ogni tipo di rischio
    - Reg & Compliance: servizi e piattaforme per ridurre il rischio operativi individuando i rischi di frode e di riciclaggio per adempiere ai dettami normativi
    - Finanza agevolata: Cerved Group è in grado di identificare i bandi e le agevolazioni più adatte alle esigenze dei propri clienti
    - Real Estate: Gestire e valutare il patrimonio immobiliare attraverso un servizio chiavi in mano
    - Credit & ESG Rating: realizzata da Cerved Rating Agency la linea di servizi di rating per la valutazione del merito di credito e della sostenibilità

    • CREDIT MANAGEMENT
    - Crediti imprese: servizi di tutela, gestione e recupero di crediti in via stragiudiziale, paragiudiziale e giudiziale
    - Servizi legali: Cerved ha ingegnerizzato e standardizzato tutti i processi di recupero legale del credito mantenendo l’eccellenza nella gestione tecnico legale

    • MARKETING INTELLIGENCE
    - Cerved Market Intelligence: un'unica piattaforma per avere a disposizione tutti i dati che ti servono per conoscere i settori e i microsettori dell'economia italiana
    - Sales Intelligence: Atoka è la piattaforma tecnologica che permette di conoscere tutto sulle imprese italiane allo scopo di ricercare nuovi clienti e mercati
    - Digital Marketing: tecnologie e strategie che amplificano la risonanza e l’efficacia delle azioni commerciali, aumentando le conversioni
    - Digital Academy: innovativa piattaforma per la formazione professionale continua in ambiente multidisciplinare e personalizzato
    • Vantaggi per i soci

      Gli associati FederlegnoArredo possono usufruire dei seguenti vantaggi:

      Servizi di Risk Intelligence: sconto fino al 20% sul pricing di listino
      Servizi di Credit Management: sconto fino al 15% sul pricing di listino
      Servizi di Marketing Intelligence: sconto fino al 20% sul pricing di listino dei servizi a catalogo e fino al 15% su ricerche e progetti customizzati

      CONTATTI:
      Stefania Vinci
      E-mail: stefania.vinci@cerved.com 



    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Cheope

    Cheope srl aiuta dal 1988 le aziende italiane a prevenire il rischio di credito grazie a SERVIZI DI INFORMAZIONE E INDAGINE ad alto valore aggiunto.

    Elementi distintivi sono l’assistenza diretta offerta ai Clienti, la personalizzazione del servizio e la Garanzia Insoluti. Con Cheope le competenze investigative permettono di gestire anche le situazioni più complesse, relative all’avvio di nuovi rapporti commerciali e alla gestione di crediti problematici.

    Una realtà certificata secondo le normative ISO 9001 e 22301, attenta alla qualità del proprio operato e al rapporto coi Clienti.

    Servizi Offerti


    • La valutazione preventiva del rischio è proposta tramite i prodotti della linea INSIDER, il primo sistema di credit information basato sulla detection delle situazioni complesse e la loro risoluzione.

    • Il monitoraggio della solvibilità durante il corso del rapporto è proposto tramite il servizio MONITORA+ in grado di commisurare la sua profondità in base al peso commerciale dei soggetti esaminati.

    • Con MYCOLLECTION esternalizzi l’attività di recupero dei crediti in fase stragiudiziale e giudiziale, con un controllo costante dei risultati. Disponiamo di un team legale dedicato che ti assicura la massima professionalità ed efficacia, a importi contenuti.

    Verificare la reputazione e l’esperienza dei nuovi collaboratori è sempre possibile con la linea di servizio PROCHECK, nata per favorire la sicurezza del processo di assunzione.       
    L’azienda può accedere liberamente ai soli servizi di interesse.

    • Vantaggi per i soci
      • Accesso a tutti i servizi con riduzioni dal 15% al 30% sul prezzo di listino.
      • Esame gratuito dell’esigenza; formulazione del preventivo.
      • Riferimento commerciale e operativo dedicato. 

      CONTATTI: 

      Alfredo Lori
      a.lori@cheope.it

      Andrea Galdoni
      andrea.galdoni@cheopeweb.com

      Tel.  0371 35400

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Coface

    Coface, uno dei leader mondiali nell'assicurazione dei crediti ed esperto riconosciuto nella gestione dei crediti commerciali, è presente in 100 paesi direttamente o attraverso partner strategici e assicura le transazioni commerciali in oltre 200 paesi.
    Coface fornisce alle imprese di tutto il mondo soluzioni per proteggersi dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato domestico che export.


    Servizi Offerti

    • Business Information: iCON
    Coface offre Business Information tramite una piattaforma innovativa iCON, che consente di gestire i rischi credito al meglio, per aiutare le imprese a prendere decisioni di credito più smart con soluzioni di facile utilizzo.
    La nostra gamma di prodotti: Business Report – Full e Snapshot, DRA, Credit Opinion, Monitoring.
    • Full Report: Per effettuare un’analisi approfondita del rischio, il Full Report fornisce dati finanziari completi, una valutazione credito con Raccomandazione di Massimo Credito,una valutazione dell’impresa sulla base di 11 posizioni (da «Procedura di Insolvenza» a «Rischio Eccellente») e l’Adjustment Coface. Sono disponibili in 195 paesi, fruibili subito o entro un tempo di risposta ottimizzato da 1 a 9 giorni, a seconda dei paesi selezionati.
    • Snapshot Report: Per informazioni di sintesi sui partner commerciali, Coface offre lo Snapshot Report, che fornisce una visione degli elementi chiave per valutare i partner.
    • DRA- DEBTOR RISK ASSESSMENT: Coface determina e valuta la capacità di un’impresa di far fronte ai propri impegni finanziari a breve termine, attraverso il DRA(Debtor Risk Assessment), per avere sotto controllo il proprio portafoglio assicurativo. Il DRA è fornito su una scala da 0 (fallimento) a 10 (rischio eccellente) con la corrispondente probabilità di default.
    • Credit Opinion: offrono un modo efficace per parametrare i limiti di credito interni delle imprese. Le Credit Opinion sono accompagnate dal DRA e dal Country Risk Assessment.L’offerta prevede due prodotti basati sulle Credit Opinion: @Credit Opinion espresso e Advanced Opinion

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Cribis D&B

    Cribis è la società del Gruppo CRIF fortemente specializzata nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e servizi per lo sviluppo del business in Italia e all’estero. 
    Grazie all’appartenenza al D&B Worldwide Network, CRIBIS D&B garantisce i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni economiche e commerciali su aziende di tutto il mondo.

    Servizi Offerti

    CRIBIS X è la piattaforma dedicata al mondo dei Credit Manager per monitorare e gestire il portafoglio clienti, trovare e valutare i nuovi clienti e ottimizzare il processo decisionale con la rete commerciale.
    CRIBIS Export è il servizio che supporta le imprese in tutte le fasi del percorso di internazionalizzazione: dall’analisi dei mercati potenziali, alla ricerca di nuovi clienti, distributori e importatori fino al monitoraggio del rischio di credito e alla consulenza operativa per l’export. Il servizio è composto dai moduli seguenti:
    • Be Global: per valutare preventivamente il livello di adeguatezza e di preparazione e di preparazione delle diverse funzioni aziendali per affrontare i mercati internazionali.
    • Driver: per individuare i mercati esteri su cui impostare l’espansione internazionale a partire dalla stima della domanda, dei trend di crescita e il posizionamento dell’Italia nei diversi Paesi.
    • D&B Hoovers: una licenza per la piattaforma D&B Hoovers Explore per accedere a informazioni commerciali aggiornate su aziende in tutti i Paesi del mondo.
    • CRIBIS RD: una attività di Ricerca Distributori all’estero per fissare fino a 4 appuntamenti con potenziali distributori in un paese estero a scelta 
    • FOCUS ON ME, un report approfondito che riassume tutte le informazioni pubbliche disponibili sull’azienda e realizzato ad hoc dai nostri analisti. Il report è arricchito dai dati EURISC CRIF e della Centrale Rischi di Banca della Banca d’Italia.

    • Vantaggi per i soci

      CRIBIS D&B riserva a tutti gli associati FederlegnoArredo le seguenti condizioni per i diversi pacchetti:

      • CRIBIS X (contratto minimo 1000 unità) - sconto 20% sul prezzo di listino*
      • Be Global+Driver (1 scheda paese)+D&B Hoover - sconto 10% sul prezzo di listino*
      • Be Global+Driver(1 scheda paese)+RD - sconto 10% sul prezzo di listino*
      • D&B Hoovers+CRIBIS RD - sconto 15% sul prezzo di listino*
      • FOCUS ON ME - sconto 20% sul prezzo di listino*

      *Listino di riferimento 
      Le condizioni di convenzione sono suscettibili di variazione, verificare sempre presso il partner

      CONTATTI
      Leo Milesi
      E-mail: l.milesi@cribis.com 

      Stefano Zecchi
      E-mail: s.zecchi@consultant.cribis.com

      CRIBIS D&B Srl
      E-mail: direzionegenerale@cribisdnb.com 


    Scarica la convenzione

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Innolva

    Innolva è leader nella fornitura di servizi per lo sviluppo e la tutela del business in ambito corporate e finance, con oltre 30 anni di esperienza nel mercato.
    Al fianco di Banche e Imprese con soluzioni per incrementare i ricavi, misurare i rischi, ottimizzare gli incassi e migliorare i processi decisionali, sfruttando analisi, competenze e innovazione basate sul patrimonio informativo proprietario.

    Servizi Offerti

    A tutti gli associati Innolva offre i seguenti servizi:


    • VALUTAZIONE DEL RISCHIO - BUSINESS INFORMATION
    Dati ufficiali e prospetti, report su imprese e persone con rating e fido, rating personalizzati.

    • IDENTIFICAZIONE E VERIFICHE DEI BENI IMMOBILI - INFORMAZIONI IMMOBILIARI
    Verifica, analisi e valutazione del patrimonio immobiliare di clienti e debitori.

    • CONTROLLO CONTINUO SULLE POSIZIONI AFFIDATE - MONITORAGGIO DEL RISCHIO
    Variazioni eventi negativi, rating e fido su imprese, variazioni proprietà immobiliari, sistemi di Early Warning per la rilevazione anticipata di segnali deboli.

    • ANALISI APPROFONDITE SUI DEBITORI - REPORT INFORMATIVI PER IL RECUPERO
    Rintraccio debitori e verifiche su beni e fonti di reddito, analisi della solvibilità per indirizzare le azioni di recupero.

    • OTTIMIZZAZIONE DEGLI INCASSI - RECUPERO CREDITI
    Analisi probabilità di incasso dei crediti commerciali e azioni di recupero crediti stragiudiziale e giudiziale in Italia e all’estero.

    • CYBER SECURITY
    Per proteggere la reputazione e il business dagli attacchi informatici tutelando il patrimonio informatico, informativo e finanziario aziendale.

    • Vantaggi per i soci

      A tutti gli associati che diventano clienti Innolva, condizioni di assoluto vantaggio per usufruire di tutti i servizi inclusi nel contratto.


      CONTATTI:
      Sabrina Comoretto
      E-mail: sabrina.comoretto@innolva.it

      Domenico Doti
      E-mail: domenico.doti@innolva.it

    Consulta la convenzione

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.