Le nostre convenzioni

FederlegnoArredo dedica nuove occasioni alle imprese associate.

recupero_crediti Business information e recupero crediti
  • BFF Banking Group

    BFF Banking Group è una banca quotata e vanta oltre 35 anni di esperienza nella gestione delle complesse esigenze operative delle grandi aziende che forniscono la Pubblica amministrazione e il Sistema sanitario.
    BFF opera in Italia (con sedi a Milano e Roma) e in altri 8 Paesi in Europa: Croazia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.

    Servizi Offerti

    • Factoring pro-soluto – IAS/US GAAP compliant, certificato dalle principali società di auditing.
    Consente di migliorare la pianificazione del cash-flow e gli indici di bilancio, semplificare le relazioni con i debitori, ridurre l’esposizione in essere, mantenere il DSO desiderato e trasferire i rischi legati ai tempi di pagamento degli Enti pubblici.
    Gestione del credito – la soluzione per ottimizzare la performance dei creditori.
    Permette di affidare a un operatore specializzato la gestione dell’intero processo di amministrazione del credito al fine di ridurre i tempi di incasso e semplificare la complessità per il cliente di interfacciarsi con molteplici controparti, nel rispetto delle relazioni commerciali tra fornitori ed Enti.
    • Vantaggi per i soci

      Per  gli associati sono riservate condizioni esclusive per l’offerta Factoring por-soluto:

      • Azzeramento delle spese di istruttoria, valutazione e gestione
      • Condizioni di favore nella definizione della commissione di acquisto pro-soluto dei crediti vanatati verso gli Enti pubblici

      Quanto sopra riportato ha valore meramente informativo e non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 C.C. Per tassi e condizioni contrattuali sono a disposizione del pubblico i fogli informativi analitici dei singoli prodotti della Banca (https://it.bffgroup.com/it/trasparenza), ai sensi delle vigenti normative.
      In nessun caso le informazioni pubblicate possono essere interpretate come offerta, raccomandazione, invito a offrire o messaggio promozionale finalizzato all'acquisto, vendita o sottoscrizione di prodotti finanziari.
      Resta inteso che BFF – in ossequio e nel rispetto della normativa applicabile agli enti creditizi, nonché delle proprie procedure interne – valuterà, a proprio insindacabile giudizio, se concludere effettivamente con gli associati contratti di factoring pro soluto, nelle forme sopra illustrate. In particolare, in tale occasione, sulla base della valutazione del merito creditizio del potenziale cliente, nonché degli enti debitori, BFF verificherà le EFFETTIVE condizioni che potranno, nel caso, eventualmente essere proposte e applicate all’associato.

      CONTATTI:
      Giorgio Graziani
      E-mail: giorgio.graziani@bffgroup.com 


    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Cerved Group

    Cerved Group è la Data-Driven Company italiana. Grazie ai dati Cerved è in grado di fornire ogni giorno servizi per analizzare il rischio di credito, soluzioni di marketing orientate a far crescere il business e servizi di gestione dei crediti problematici.
    Con una presenza su tutto il territorio nazionale, Cerved Group è il punto di riferimento per più di 30.000 imprese e istituti finanziari in tutte le fasi del loro lavoro.

    Servizi Offerti


    L’accordo prevede scontistiche ed assistenza dedicate per le principali 3 linee di business del gruppo:

    Credit Information & Credit Management
    Grazie ai dati, ai sistemi decisionali, ai modelli di valutazione e alle soluzioni tecnologiche, Cerved Group aiuta a gestire rischi e opportunità delle relazioni commerciali, valutare il profilo economico finanziario e capire l'affidabilità dei partner.
    Inoltre affianca le imprese in tutte le fasi del recupero di crediti problematici e beni connessi: dall'intervento stragiudiziale alla consulenza legale, fino al remarketing dei beni mobili e immobili.

    Marketing Intelligence
    Grazie a Marketing Intelligence, divisione specializzata nei servizi di marketing, è possibile ricercare nuovi clienti e partner di business, condurre analisi sul contesto competitivo, migliorare la performance: ricerca nuovi clienti e partner, analisi della concorrenza, campagne digital, servizi SEO e Conversion Rate.


    • Vantaggi per i soci

      Credit Information & Credit Management
      • Sconto fino al 20% sul prezzo di listino sui servizi di Credit Information e Credit Management
      • Prova gratuita: con l’accesso alla “Promo Universal Solutions”, potrai testare tutti i nostri servizi

      Marketing Intelligence
      • Sconto fino 20% sui prezzi di listino dei servizi a catalogo
      • Sconto del 10% sui prezzi delle ricerche ed analisi su misura

      CONTATTI:
      Christian Cattalini
      Cell: +39 393 8530678
      E-mail: christian.cattalini@cerved.com
      Numero verde 800 029 02929



    Scarica il documento

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Cheope

    Cheope Risk Management dal 1988 assiste le Aziende italiane nella gestione del rischio di credito e reputazionale, con prodotti informativi a valore aggiunto per supportare le necessità delle imprese nel concedere, monitorare e recuperare i Crediti verso i propri Clienti.
    A tal fine Cheope possiede le autorizzazioni per esercitare l’attività investigativa su Imprese e Persone Fisiche.
    Ulteriori elementi distintivi sono l’assistenza diretta offerta ai Clienti, la personalizzazione del servizio e la Garanzia Insoluti.
    Strategica la disponibilità di una piattaforma “e-commerce” per assecondare anche le necessità “spot” degli utilizzatori minori.

    Servizi Offerti

    INSIDER è la CREDIT INFORMATION INTERATTIVA per valutare, nel processo on line, l’affidabilità e il potenziale commerciale dei Clienti, in Italia e all’estero. 
    La Piattaforma INTERATTIVA introduce competenze di Intelligence per compensare i limiti dei tradizionali report on line. 
    Un Credit Tutor è disponibile on line per la concessione di Fidi Personalizzati, per ottenere approfondimenti di carattere finanziario, patrimoniale e reputazionale e per ricevere supporto nell’attività di Recupero Crediti.
    BUSINESS INTELLIGENCE è la linea di prodotti investigativi per individuare i beni aggredibili in fase di Recupero Crediti o per svolgere attività personalizzate, come analizzare Concorrenti e Fornitori.
    Le attività di RECUPERO CREDITI si integrano con gli altri servizi per gestire le posizioni di insolvenza in fase Stragiudiziale e Legale con la massima efficacia e a costi minimi anche in fase giudiziale.
    Tutti gli utilizzatori dei servizi di informazione, beneficiano della formula FULL CREDIT SERVICE che permette di comprimere i costi dei vari servizi, compresi quelli legati alla fase giudiziale.
    • Vantaggi per i soci
      • Accesso privilegiato a tutti i servizi con sconti dal 12% al 35%
      • Analisi gratuita delle esigenze
      • Credit Tutor dedicato per ogni necessità operativa

      CONTATTI: 

      Mauro Lotti           
      mauro.lotti@cheope.it

      Alfredo Lori           
      a.lori@cheope.it

      Andrea Galdoni
      andrea.galdoni@cheopeweb.com

      T  0371 35400

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Coface

    Coface, uno dei leader mondiali nell'assicurazione dei crediti ed esperto riconosciuto nella gestione dei crediti commerciali, è presente in 100 paesi direttamente o attraverso partner strategici e assicura le transazioni commerciali in oltre 200 paesi.
    Coface fornisce alle imprese di tutto il mondo soluzioni per proteggersi dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato domestico che export.


    Servizi Offerti

    • Business Information: iCON
    Coface offre Business Information tramite una piattaforma innovativa iCON, che consente di gestire i rischi credito al meglio, per aiutare le imprese a prendere decisioni di credito più smart con soluzioni di facile utilizzo.
    La nostra gamma di prodotti: Business Report – Full e Snapshot, DRA, Credit Opinion, Monitoring.
    • Full Report: Per effettuare un’analisi approfondita del rischio, il Full Report fornisce dati finanziari completi, una valutazione credito con Raccomandazione di Massimo Credito,una valutazione dell’impresa sulla base di 11 posizioni (da «Procedura di Insolvenza» a «Rischio Eccellente») e l’Adjustment Coface. Sono disponibili in 195 paesi, fruibili subito o entro un tempo di risposta ottimizzato da 1 a 9 giorni, a seconda dei paesi selezionati.
    • Snapshot Report: Per informazioni di sintesi sui partner commerciali, Coface offre lo Snapshot Report, che fornisce una visione degli elementi chiave per valutare i partner.
    • DRA- DEBTOR RISK ASSESSMENT: Coface determina e valuta la capacità di un’impresa di far fronte ai propri impegni finanziari a breve termine, attraverso il DRA(Debtor Risk Assessment), per avere sotto controllo il proprio portafoglio assicurativo. Il DRA è fornito su una scala da 0 (fallimento) a 10 (rischio eccellente) con la corrispondente probabilità di default.
    • Credit Opinion: offrono un modo efficace per parametrare i limiti di credito interni delle imprese. Le Credit Opinion sono accompagnate dal DRA e dal Country Risk Assessment.L’offerta prevede due prodotti basati sulle Credit Opinion: @Credit Opinion espresso e Advanced Opinion

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Cribis D&B

    Cribis è la società del Gruppo CRIF fortemente specializzata nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e servizi per lo sviluppo del business in Italia e all’estero. 
    Grazie all’appartenenza al D&B Worldwide Network, CRIBIS D&B garantisce i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni economiche e commerciali su aziende di tutto il mondo.

    Servizi Offerti

    CRIBIS X è la piattaforma dedicata al mondo dei Credit Manager per monitorare e gestire il portafoglio clienti, trovare e valutare i nuovi clienti e ottimizzare il processo decisionale con la rete commerciale.
    CRIBIS Export è il servizio che supporta le imprese in tutte le fasi del percorso di internazionalizzazione: dall’analisi dei mercati potenziali, alla ricerca di nuovi clienti, distributori e importatori fino al monitoraggio del rischio di credito e alla consulenza operativa per l’export. Il servizio è composto dai moduli seguenti:
    • Be Global: per valutare preventivamente il livello di adeguatezza e di preparazione e di preparazione delle diverse funzioni aziendali per affrontare i mercati internazionali.
    • Driver: per individuare i mercati esteri su cui impostare l’espansione internazionale a partire dalla stima della domanda, dei trend di crescita e il posizionamento dell’Italia nei diversi Paesi.
    • D&B Hoovers: una licenza per la piattaforma D&B Hoovers Explore per accedere a informazioni commerciali aggiornate su aziende in tutti i Paesi del mondo.
    • CRIBIS RD: una attività di Ricerca Distributori all’estero per fissare fino a 4 appuntamenti con potenziali distributori in un paese estero a scelta 
    • FOCUS ON ME, un report approfondito che riassume tutte le informazioni pubbliche disponibili sull’azienda e realizzato ad hoc dai nostri analisti. Il report è arricchito dai dati EURISC CRIF e della Centrale Rischi di Banca della Banca d’Italia.

    • Vantaggi per i soci

      CRIBIS D&B riserva a tutti gli associati FederlegnoArredo le seguenti condizioni per i diversi pacchetti:

      • CRIBIS X (contratto minimo 1000 unità) - sconto 20% sul prezzo di listino*
      • Be Global+Driver (1 scheda paese)+D&B Hoover - sconto 10% sul prezzo di listino*
      • Be Global+Driver(1 scheda paese)+RD - sconto 10% sul prezzo di listino*
      • D&B Hoovers+CRIBIS RD - sconto 15% sul prezzo di listino*
      • FOCUS ON ME - sconto 20% sul prezzo di listino*

      *Listino di riferimento 
      Le condizioni di convenzione sono suscettibili di variazione, verificare sempre presso il partner

      CONTATTI
      Leo Milesi
      E-mail: l.milesi@cribis.com 

      Stefano Zecchi
      E-mail: s.zecchi@consultant.cribis.com

      CRIBIS D&B Srl
      E-mail: direzionegenerale@cribisdnb.com 


    Scarica la convenzione

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.

  • Innolva

    Innolva è la società di Tinexta Group che opera nel campo dei servizi di Credit Information & Management. Da oltre 30 anni è leader nella fornitura di servizi per la gestione, la tutela e lo sviluppo del business in ambito corporate e finanziario.
    Raccoglie, elabora e interpreta dati provenienti da più fonti per permettere alle organizzazioni di prendere decisioni sulla base delle informazioni più aggiornate e complete.

    Servizi Offerti


    • INFORMAZIONI COMMERCIALI - Affidabilità in Italia e all’estero di persone e imprese con dettaglio negatività, soci e valutazione fido e rating
    • INFORMAZIONI IMMOBILIARI - Situazione immobiliare con evidenza di compravendite, pignoramenti, ipoteche ed altri gravami
    • SERVIZI DI MONITORAGGIO - Aggiornamento continuo con segnalazione delle variazioni intervenute nel tempo su rating, eventi negativi, modifiche camerali e immobiliari
    • DATI UFFICIALI E PROSPETTI - Tutti i dati ufficiali delle imprese registrate in CCIAA ed esclusivi prospetti a valore aggiunto
    • EVENTI NEGATIVI - Dettaglio completo delle negatività ufficiali a carico del soggetto
    • TARGET & MARKET ANALYSIS - Per potenziare il business in Italia e all’estero, trovare nuovi prospect ed analizzare il mercato con check-up approfonditi sui concorrenti
    • RECUPERO CREDITI - Gestione dei crediti in Italia e all’estero con soluzioni per interventi mirati in ogni fase mediante una strategia guidata da criteri predefiniti d’intervento in base all’anzianità e all’importo del credito
    • REPORT PER IL RECUPERO - Ricerche e relazioni sui debitori relative a reperibilità, disponibilità patrimoniale ed eredi

    PLUS ESCLUSIVI DI INNOLVA
    rating altamente predittivo e attualizzato alle condizioni di mercato
    • banca dati completa e aggiornata
    • dati ufficiali e informazioni immobiliari utili a delineare la situazione patrimoniale
    • esclusiva analisi probabilità di incasso crediti per una gestione efficace delle azioni di recupero
    • area web riservata con archivio dei servizi richiesti, segnalazioni di monitoraggio e attività di recupero crediti
    • customer care interno dedicato per supporto specifico su tutti i servizi.
    • Vantaggi per i soci

      A tutti gli associati, che diventano nuovi clienti Innolva, sconto esclusivo del 22% per usufruire liberamente di tutti i servizi inclusi nel contratto.
      Agli associati già clienti, viene riservato un rinnovo a condizioni dedicate.

      CONTATTI:
      Sabrina Comoretto
      E-mail: sabrina.comoretto@innolva.it


    Consulta la convenzione

    Interessato? Contattaci

    Per sottoscrivere la convenzione.