• Online il corso di formazione gratuito per Digital Transformation Manager per il settore arredo

    20 luglio 2021

    Online il corso di formazione gratuito per Digital Transformation Manager per il settore arredo

    20 luglio 2021

    l corso di formazione per il “Digital Transformation Manager (DTM) per il Settore dell’arredo” è un corso online completo, interattivo e gratuito, disponibile per gli studenti in 7 lingue (inglese, francese , italiano, polacco, portoghese, rumeno e spagnolo).
     
    È stato creato nell'ambito del progetto DITRAMA, un progetto finanziato dal programma  ERASMUS+ dell'UE, linea Sector Skills Alliance, da 12 partner di 8 paesi europei, tra cui FederlegnoArredo.
     
    Il corso completo è composto da 100 micro pillole formative raggruppate in 10 unità (4 tecniche e 6 trasversali), che coprono aspetti strategici e pratici relativi alla Trasformazione Digitale del settore dell’arredo lungo l'intera catena del valore.
     
    Ha una durata di 70 ore e se le relative prove saranno superate correttamente al termine di ogni unità, sarà possibile ottenere il Certificato DITRAMA. Il corso offre due percorsi formativi: per studenti dell'istruzione superiore (EQF 5 con 2,8 crediti ECVET) e per studenti dell'istruzione e formazione professionale (EQF 4 con 1,4 crediti ECVET).
     
    Ogni studente ha la possibilità di studiare al proprio ritmo, senza vincoli, e di scegliere tra questi due diversi percorsi formativi, in base al proprio profilo professionale e alle precedenti competenze nel settore dell’arredo e/o nel campo delle nuove tecnologie.
     
    Ad oggi, più di 260 studenti provenienti da diversi paesi dell'UE sono coinvolti nei test pilota e 20 di loro (tra cui 10 studenti di lingua italiana) hanno già completato l'intero corso, ottenendo il certificato finale.
     
    È sempre possibile iscriversi a questo link e accedere al proprio percorso personalizzato.
     
    Un team di tutor è a disposizione per suportare gli allievi nel loro percorso.
     
    Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sviluppo Progetti di FederlegnoArredo nelle persone di Chiara Terraneo (chiara.terraneo@federlegnoarredo.it) e Nicolas Sangalli (nicolas.sangalli@federlegnoarredo.it).
     
     

  • REPORT: Nuove tecnologie e nuove competenze per le imprese del legno-arredo

    29 agosto 2019
  • IL “DIGITAL TRANSFORMATION MANAGER” PER L’INDUSTRIA DELL’ARREDAMENTO

    24 giugno 2019
  • Kick-off Meeting del progetto europeo DITRAMA

    26 febbraio 2019
  • Descrizione progetto DITRAMA