Claudio Feltrin nuovo Presidente FederlegnoArredo

13 novembre 2020
50547008373_e5c9f2d230_c 2

Claudio Feltrin è il neoeletto presidente di FederlegnoArredo. Dal 2014 fa parte del Consiglio direttivo di Assarredo, associazione della quale diventa Presidente nel 2017. È membro del Consiglio di amministrazione di Federlegno Arredo Eventi SpA e da oggi è alla guida di FederlegnoArredo per il quadriennio 2020-2024. Imprenditore di seconda generazione, Claudio Feltrin è Presidente e Amministratore Delegato di Arper Spa, azienda di design trevigiana che crea arredi per la collettività, il lavoro e la casa.

Il programma di Claudio Feltrin si sviluppa in cinque punti fondamentali: la sostenibilità e l’accesso alle risorse, naturali e umane; la creazione di un network di filiera; la formazione delle competenze a supporto della cultura d’impresa, le collaborazioni strategiche per lo sviluppo dell’innovazione; la digitalizzazione nel fare impresa. 

“Visione e azione” sono i principi che guideranno la Presidenza di Claudio Feltrin: “Tutti i protagonisti della filiera possono dare un contributo di eccellenza e di valore a questo binomio imprescindibile. È necessaria una visione che permetta di rispondere in modo tempestivo alle aspettative dell’oggi, ma che allo stesso tempo sappia guardare in prospettiva al domani.
FederlegnoArredo - sottolinea Feltrin - è e continuerà ad essere il luogo privilegiato di dialogo e la cassa di risonanza del settore legno-arredo, il luogo in cui questo disegno di visione, sviluppo e progresso diventa realtà. Ma non solo, penso a una Federazione che ambisca a diventare leader indiscussa anche in tema di sostenibilità ed economia circolare”.