FEDECOMLEGNO
Associazione nazionale degli importatori, dei commercianti e degli Agenti di materia prima legno, derivati e semilavorati

International Softwood Conference – Taormina 16-18 ottobre 2024

19 marzo 2024

Fedecomlegno ospiterà quest’anno, dal 16 al 18 ottobre, la 72° edizione della International Softwood Conference nella meravigliosa località di Taormina, uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo del legno. Il convegno si terrà unicamente in presenza.

Per la sera del 16 ottobre vi invitiamo ad unirvi a noi sulla splendida terrazza panoramica dell'UNAHOTELS Capotaormina vista Etna per passare insieme una piacevole serata sorseggiando cocktail e degustando alcune tra le specialità del patrimonio culinario siciliano, seguendo una genuina ispirazione con appetitose prelibatezze del pescato giornaliero. Il 17 e 18 ottobre i partecipanti interverranno all'International Softwood Conference che si svolgerà presso il Centro Congressi di Capotaormina UNAHOTELS.
Trascorreremo poi la serata in un sito spettacolare “nel cuore verde del Mediterraneo, un luogo incantato dove lo sguardo non ha confini...”. Questa cena di networking sarà per tutti i partecipanti un’occasione unica di ampliare la propria rete di conoscenze e parlare con i principali attori dei mercati internazionali del legno di conifera.

La due giorni offrirà spunti per un’analisi approfondita sulle tendenze del mercato del legname concentrandosi su fatti e cifre che illustrano la produzione e il consumo di legno di conifera nei Paesi più rilevanti per il business a livello mondiale e non solo europeo. I relatori offriranno poi una prospettiva sul futuro che - in questi momenti di cambiamenti repentini dovuti ai conflitti nelle diverse Regioni - stanno influenzando profondamente il nostro modo di vivere. Allo stesso tempo, verranno affrontati argomenti importanti che vanno dalle situazioni geopolitiche, ai nuovi requisiti sul commercio del legname - come l’EUDR - e delineeranno le prospettive future del mercato del legname valutando l’impatto economico sui mercati globali per i prossimi anni.

Maggiori dettagli sulla conferenza nelle prossime settimane.
Resta sintonizzato sui nostri canali di informazione!


Scarica la locandina