ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • RISPARMIO IDRICO. ASSOBAGNO SOSTIENE LA CAMPAGNA PER L’ETICHETTATURA UNICA UE

    22 marzo 2019

    RISPARMIO IDRICO. ASSOBAGNO SOSTIENE LA CAMPAGNA PER L’ETICHETTATURA UNICA UE

    22 marzo 2019
    N19_Assobagno_05

    Paolo Pastorino, presidente Assobagno di FederlegnoArredo, nell’ambito di ISH 2019 a Francoforte, ha partecipato all'incontro di European Bathroom Forum, con i rappresentanti di 115 tra associazioni e aziende europee del settore, a supporto della campagna per una etichettatura unica, volontaria e flessibile, finalizzata a determinare il consumo dell’acqua nei prodotti da bagno. In occasione dell’incontro Carlos Velazquez, chairman di EFB, ha presentato la nuova Unified Water Label, che da adesso incorpora anche il dato sull’efficienza energetica e riunisce 4 schemi di etichettatura europei già esistenti. La DG Ambiente della Commissione Europea, presente all’incontro con Paulo Lemos, ha incoraggiato l'iniziativa dell’industria europea e ricordato l’obiettivo dell'80% delle unità vendute nell'UE per poter ottenere un accordo su base volontaria.
    L'Agenzia Europea dell'Ambiente afferma inoltre che oltre il 15% delle emissioni di carbonio in Europa provengono dal settore domestico. Comprendere quindi l'impiego dell'acqua e la quantità di acqua che si utilizza farà la differenza sull'aumento delle bollette dell'acqua e dell'energia, e sulla riduzione delle emissioni di carbonio. L’Unified Water Label accostata ai prodotti aiuterà i consumatori, architetti e specificatori ad individuare e scegliere quelli più efficienti dal punto di vista del risparmio idrico.

    Documenti
  • Stabilita’ per il Sistema Arredobagno italiano nel 2018

    26 febbraio 2019
  • Costituiti i Gruppi di lavoro tecnico per rubinetterie, ceramiche sanitarie e scaldasalviette

    07 gennaio 2019
  • “Digital strategy” nello sviluppo internazionale delle imprese del bagno

    17 dicembre 2018
  • Architetti al Salone Bagno

    06 giugno 2018
  • Adesso è più facile monitorare il credito

    04 giugno 2018
  • L’E-commerce nel futuro del bagno

    06 marzo 2018
  • Ambiente bagno, scenario di design e innovazione

    12 dicembre 2017
  • Formazione e story telling per le showroom del futuro

    15 novembre 2017
  • Enrico Celin è il nuovo presidente ANGAISA

    31 ottobre 2017
  • Il bagno fucina creativa per i giovani designer

    16 ottobre 2017
  • Arredobagno. Design e vivacità si incontrano nelle tendenze di stagione

    25 settembre 2017
  • Gli USA amano il made in Italy

    19 maggio 2017
  • Conclusa con successo la 3°edizione di Bagno Accademia

    03 maggio 2017
  • BAGNO ACCADEMIA. Full immersion nel laboratorio pratico.

    24 marzo 2017
  • Al via la 3°edizione di Bagno Accademia

    20 gennaio 2017
  • La rivoluzione silenziosa della comunicazione nel Bagno

    18 maggio 2016
  • Salone del Bagno 2016, in pole position

    04 aprile 2016
  • Al via il Salone del Bagno 2016

    15 febbraio 2016
  • Il bagno si potenzia con l'export

    29 gennaio 2016
  • AL VIA LA 5° EDIZIONE DI BAGNO ACCADEMIA

    22 marzo 2019