Incontrare per crescere
FederlegnoArredo è il cuore della filiera italiana del legno-arredo
  • Un'iniziativa Federlegno Arredo Eventi spa in collaborazione con Rödl & Partner

    Al via la nuova rete di imprese in Africa Sub Sahariana

    25 novembre 2014
  • Costituzione della Rete di Impresa per l’export in Nigeria

    16 ottobre 2014
  • La Rete per l’Export in Africa – Nigeria

    28 luglio 2014
  • La Rete E-RETAIL

    23 aprile 2014

    La Rete E-RETAIL

    23 aprile 2014

    L’IDEA DI FONDO

    In una logica multicanale il processo d'acquisto è frutto dell'interazione tra canali e punti di contatto diversi. Pertanto non ha più senso fare un distinguo tra negozio virtuale e negozio fisico: esiste un unico spazio di vendita dove convivono integrandosi questi due universi. 
    La formula E-RETAIL si prefigge di trasformare un’ area espositiva del negozio fisico in un centro servizi in grado di emozionare il cliente. Unisce e amplifica i punti di forza del negozio tradizionale con quelli del canale e-commerce.
    Il punto di forza di E-RETAIL è l’integrazione delle più progredite tecnologie (configuratore 3d touch screen, realtà aumentata, rfid, digital signage, comunicazione mobile, etc.) con suggestivo format espositivo allo scopo di sorprendere, coinvolgere e fidelizzare i clienti.
    L’esperienza d’acquisto che il cliente vive negli E-RETAIL diventa essa stessa un prodotto da acquistare.

    BUSINESS MODEL

    Una rete di produttori di arredo che condivida la formula della vendita E-RETAIL
    Una rete di rivenditori affiliati
    Strumenti digitali software e hardware

    I VANTAGGI

    Ripensare il processo d’acquisto per renderlo multicanale
    Differenziarsi dai concorrenti
    Diminuire i costi per esporre i prodotti
    Creare una rete di negozi affiliati
    Vendere prodotti con più alto margine
    Aumentare il fatturato e la marginalità
    Fidelizzare i consumatori
    Attivare il passaparola
    Esportare con tecniche innovative
    Qualificare l’immagine e aumentare la notorietà del brand
    Raccogliere dati di mercato strategici

    LA SOLUZIONE

    • La formula E-RETAIL si prefigge di trasformare un’ area espositiva del negozio fisico in un centro servizi in grado di emozionare il cliente.
    • Unisce e amplifica i punti di forza del negozio tradizionale con quelli del canale e-commerce.
    • Il punto di forza di E-RETAIL è l’integrazione delle più progredite tecnologie (configuratore 3d touch screen,  realtà aumentata, rfid, digital signage, comunicazione mobile, etc.) con suggestivo format espositivo allo scopo di sorprendere, coinvolgere e fidelizzare i clienti.


    Per segnalare il vostro interesse o per avere ulteriori chiarimenti non esitate a contattare:

    Laura Ponzoni  laura.ponzoni@federlegnoarredo.it
    Tel.: +39 02 80604 432 

    Roberta Ardizzi roberta.ardizzi@federlegnoarredo.it 
    Tel.: +39 02 80604 378

Progetti di Rete