• Un Meeting di successo per Federlegno Arredo Eventi

    25 agosto 2016

    Un Meeting di successo per Federlegno Arredo Eventi

    25 agosto 2016

    Si chiude con un bilancio estremamente positivo la sesta presenza di Federlegno Arredo Eventi al Meeting di Rimini che si è concretizzata nella mostra “Costruire insieme: numeri e storie del legno-arredo”, in otto incontri presso lo stand e due eventi nel programma del Meeting.

    Numeroso come sempre il pubblico che visitando la mostra ha potuto conoscere la ricchezza del settore legno-arredo declinata in tutte le sue anime e sfaccettature. Un settore che contribuisce allo sviluppo del Paese e, grazie soprattutto a una grande attenzione verso le nuove generazioni, alla crescita dell’occupazione giovanile come dimostra la stessa scelta di concludere la mostra con la presentazione del Polo Formativo del Legno Arredo.

    Un allestimento concreto, dicevamo, che ha avuto il pregio di riassumere migliaia di storie di successo in poche e chiare infografiche di facile lettura e interpretazione sia da parte del visitatore comune sia dei numerosi politici, tecnici, economisti e giornalisti che hanno visitato lo stand di Federlegno Arredo Eventi e che hanno così potuto approfondire la conoscenza di uno dei comparti manifatturieri più importanti al mondo.

    Grande concretezza anche negli incontri che hanno animato la settimana approfondendo diverse tematiche di attualità. Dalle potenzialità della forestazione italiana alla formazione professionale, dai mercati internazionali alle agevolazioni fiscali, fino al ricambio generazionale, una trentina di relatori si sono confrontati con un pubblico attento e interessato come hanno confermato i “tutto esaurito” registrati in ogni occasione.

    “Sono estremamente soddisfatto della nostra presenza al Meeting di quest’anno – ha dichiarato Roberto Snaidero, presidente di Federlegno Arredo Eventi – E’ stata un’esperienza straordinaria che grazie a un grande lavoro di ricerca ha consentito di presentare il nostro mondo e la nostra ricchezza in maniera semplice e chiara. Come ha scritto un anonimo visitatore al termine della mostra, le imprese del legno arredo e chi vi lavora sono “Il nostro orgoglio nel mondo”. Un attestato di stima che ci rende fieri e ci sprona a lavorare con sempre maggiore intensità per continuare a crescere e prosperare”.

    Meeting video 2016

    Meeting 2016 Le interviste

    25 agosto 2016

    Meeting 2016
  • La sfida e l’onore di fare impresa

    24 agosto 2016
  • L’Italia… è mobile. In Cina per crescere

    23 agosto 2016
  • La presentazione della mostra– La quarta giornata di Federlegno Arredo Eventi al Meeting di Rimini

    22 agosto 2016
  • Giovani e imprese un mondo di opportunità

    Giovani e imprese un mondo di opportunità

    21 agosto 2016
  • IL VERDE DELLA FILIERA

    20 agosto 2016
  • Al Meeting di Rimini Federlegno Arredo Eventi protagonista con la mostra “Costruire insieme: numeri e storie del legno-arredo”.

    19 agosto 2016
  • Scopri il programma degli incontri al Meeting di Rimini

    27 luglio 2016
  • A Rimini di scena la ricchezza della filiera legno-arredo

    02 agosto 2016
Un Meeting di successo per Federlegno Arredo Eventi