ASSUFFICIO
Associazione nazionale delle industrie dei mobili e degli elementi d'arredo per ufficio

Workplace: IoT is the new black! Le potenzialità offerte dall’Internet of Things, come opportunità per l’arredo ufficio e collettività.

06 maggio 2019

“Internet delle Cose”, certo, ma cosa significa IoT nel concreto? Soprattutto a cosa serve e che valore può dare all’ufficio e ai miei prodotti?
Di questo parleremo martedì 2 luglio durante il convegno che abbiamo organizzato in occasione dell’Assemblea Generale di Assufficio al Palazzo di Varignana Resort & SPA di Castel San Pietro Terme BO.

Interverranno: 

  • Tommaso Mosconi, General Manager IoT Solutions SpA
  • Marco De Luca, CEO di Abirk SA
  • Michele Aruanno, architect & Founder Studio GTP

Giusto alcune note per introdurre l’argomento, mentre nei prossimi giorni invieremo tutti i dettagli sull’evento.
Con IoT indichiamo un insieme di tecnologie che permettono di collegare a Internet qualunque oggetto con lo scopo di monitorare, controllare e trasferire informazioni e quindi gestirlo di conseguenza.

Ma di quali e quanti dati parliamo? Quali elementi possono essere raccolti? 

L’elenco è infinito, ma eccone solo alcuni esempi di parametri misurabili tramite oggetti connessi:
Andiamo dalla presenza di elettricità nei collegamenti, la tensione, la presenza di persone e oggetti in prossimità, analizzare immagini e video sequenze, misurare il tempo e le durate di determinate azioni, rilevare e gestire la luminosità, la temperatura, l’umidità, identificare e gestire fonti sonore, collegare gli oggetti presenti in una stanza a degli accessori weareble (oggetti da indossare, come braccialetti connessi e orologi, anch'essi collegati ad internet) ecc.

Affronteremo anche come sviluppare questi nuovi prodotti efficacemente senza dover partire necessariamente da zero e senza investimenti cospicui.

In sintesi:

data: Martedì 2 luglio
ore 10.30 welcome coffee Assemblea Assufficio, riservata agli associati
ore 11.00  Assemblea Generale Assufficio
ore 12.00 Welcome coffe partecipanti al convegno 
ore 12.30 Convegno Workplace: IoT is the new black!
Ore 14.00: lunch offerto da Assufficio

Per partecipare al convegno occorre iscriversi compilando il form che segue, oppure scrivendo al responsabile di Assufficio luca.trippetti@federlegnoarredo.it.

Workplace: IoT is the new black!

Martedì 2 luglio in occasione dell’assemblea annuale di Assufficio si terrà il convegno: "Workplace: IoT is the new black! Le potenzialità offerte dall’Internet of Things, come opportunità per l’arredo ufficio e collettività." Invitiamo tutti gli interessati a compilare il form sottostante per iscriversi all'evento.

Seleziona la tipologia di azienda
Intendo partecipare all'evento "Workplace: IoT is the new black!"
Appuntamenti / Eventi