ASSUFFICIO
Associazione nazionale delle industrie dei mobili e degli elementi d'arredo per ufficio

Capitolati

I Capitolati Speciali d'Appalto per gli aspetti Tecnici e Qualitativi della Fornitura di Assufficio (Mobili, Pareti, Sedie)

Da anni in Italia il mercato dell'arredo per ufficio è contraddistinto da notevoli contraddizioni e incomprensioni tra la grande utenza e i produttori.

Da un lato le industrie che progettano e standardizzano il loro prodotto tenendo conto di normative sempre più importanti nel processo d'acquisto nel mercato europeo e mondiale.

Dall'altro bandi di gara dai contenuti spesso contradditori, che costringono le aziende ad adeguare a tali richieste la propria produzione che, in molti casi, diviene così per l'acquirente antieconomica e priva delle garanzie (qualitative e di sicurezza per l'utente) che ha invece il prodotto seriale.

Assufficio si è posta l'obiettivo di colmare il divario tra richiesta e offerta, fornendo ad acquirenti e produttori strumenti di lavoro esaurienti per quanto riguarda gli aspetti tecnici e prestazionali, in relazione alle condizioni di impiego ed in conformità alle normative vigenti.

Per leggere o scaricare i capitolati completi vi invitiamo a consultare la sezione Normativa