ASSOBAGNO
Associazione nazionale delle aziende produttrici di arredobagno
  • Analisi dei Trend del Modello di Business e le Strategie di Distribuzione nel Settore Arredobagno

    24 gennaio 2024
  • Presentazione ricerca “Analisi dei Trend del Modello di Business e le Strategie di Distribuzione nel Settore Arredobagno”

    10 novembre 2023
  • Save the date: Assemblea Assobagno 2022

    26 maggio 2022
  • Assobagno di FederlegnoArredo compie 20 anni

    11 febbraio 2022
  • “supersalone”. Unico, grande e irripetibile!

    17 settembre 2021
  • Webinar “DATABASE SCIP: nuovi adempimenti per le sostante pericolose nei prodotti”

    06 luglio 2021
  • Webinar Normativa tecnica applicabile ai mobili per l'ambiente bagno

    12 aprile 2021
  • 10 DICEMBRE 2020. 22°CONVEGNO NAZIONALE ANGAISA IN STREAMING

    26 novembre 2020
  • SAVE THE DATE - Giovedì 30 gennaio, a Rovigo summit dei produttori di Mobili da Bagno

    07 gennaio 2020
  • SAVE THE DATE giovedì 5 dicembre, Evento Natalizio Assobagno in alta quota

    24 ottobre 2019
  • lunedì 24 giugno a Stresa (VB)

    Sostenibilità, responsabilità, competitività - Assemblea Assobagno 2019

    23 maggio 2019
  • IL FUTURO DEL SETTORE ARREDOBAGNO TRA SHOWROOM E CANALI DIGITALI

    22 marzo 2019

    IL FUTURO DEL SETTORE ARREDOBAGNO TRA SHOWROOM E CANALI DIGITALI

    22 marzo 2019
    N19_Assobagno_07

    Un Convegno irrinunciabile per produttori, distributori, showroom e progettisti di approfondire quanto le tecnologie digitali siano sempre più integrate nel mondo dell’arredobagno. 
    Una visione che coinvolge tutti gli attori della filiera in un nuovo percorso favorito, per l’appunto, dalle tecnologie.  Una sfida consapevole ma anche una grande opportunità per ridisegnare il passato e concepire nuove dimensioni per il futuro del sistema arredobagno.
    Questo il fil rouge del Convegno “Il futuro del settore arredobagno tra showroom e canali digitali”, in programma venerdì 12 aprile nell’ambito del Salone del Mobile.Milano, Rho Fiera presso la Sala Aquarius alle ore 10.00.
    “Showroom e canali digitali sono oggi tra i principali protagonisti dell’evoluzione del nostro settore - sottolinea Paolo Pastorino, presidente Assobagno di FederlegnoArredo - in un contesto in cui la trasformazione digitale sta mutando profondamente il comparto produttivo e la filiera, le tecniche di marketing, i comportamenti d’acquisto. Da un lato, il punto vendita resterà elemento fondamentale, ripensato secondo nuovi concept funzionali e in grado di offrire esperienze di acquisto innovative. Dall’altro, la diffusione dell’e-commerce e l’uso del mobile per la ricerca di prodotti e servizi spingono le imprese ad evolversi in una prospettiva “omnicanale”, per comunicare e vendere a un consumatore sempre connesso”.
    Esperti di strategie digitali come Pietro Butté e Antonio Fossati di RDS&Company, Giulio Finzi di Consorzio Netcomm, e Giuseppe Piazza di Nordest Innovazione, che con Serena Leonardi di Amploom ha curato il progetto dell’Osservatorio 2019 promosso dal Bagno Oggi e Domani, tracceranno attraverso case-history gli scenari attuali e futuri del settore nella trasformazione digitale, mettendo a fuoco sfide e opportunità concrete per le imprese del settore arredobagno.Tra gli ospiti, Enrico Celin, Presidente ANGAISA.

    A questo link il programma completo della giornata e il modulo di iscrizione.

  • E-commerce e digital marketing, nuove strategie di internazionalizzazione

    23 novembre 2018
  • Design Italia 2019. L’appuntamento con il bagno made in Italy.

    16 novembre 2018
  • SAVE THE DATE, giovedì 13 dicembre “Assobagno nello sviluppo internazionale attraverso l’e-commerce”

    18 ottobre 2018