ASSARREDO
Associazione nazionale delle industrie produttrici di mobili
  • CreditForum.it – una piattaforma da condividere

    25 marzo 2016
  • Contributi a fondo perduto fino 50mila euro per migliorare la qualità del turismo lombardo

    Lombardia. Turismo 35 milioni di euro per riqualificare strutture ricettive ed esercizi pubblici

    12 gennaio 2017

    Lombardia. Turismo 35 milioni di euro per riqualificare strutture ricettive ed esercizi pubblici

    12 gennaio 2017

    Punti qualificanti del Bando:

    DOTAZIONE ECONOMICA – 35 milioni di euro, di cui 32 come fondo principale e 3 milioni come riserva destinata ai soggetti con sede nell’Area interna di Val Chiavenna.

    DESTINATARI - PMI in forma singola quali strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere gestite in forma imprenditoriale, ivi compresi i bed & breakfast, e pubblici esercizi intesi come attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, street food).

    INTERVENTI AMMISSIBILI - I progetti di riqualificazione devono riguardare i seguenti macrotemi del posizionamento strategico regionale di Regione Lombardia ad alto potenziale di attrattività e competitività: Enogastronomia & food experience; Natura & green; Sport & turismo attivo; Terme & benessere; Fashion e design; Business congressi & incentive. 

    SPESE AMMISSIBILI - Arredi, impianti, macchinari e attrezzature; acquisto di hardware e software; opere edili-murarie e impiantistiche.

    INTENSITÀ AIUTO - Contributo a fondo perduto: per il Fondo principale 40% dell’investimento ammissibile, fino ad un contributo massimo di 50mila euro (investimento minimo di 20mila euro); per l’Area interna Val Chiavenna 40% dell’investimento ammissibile fino ad un contributo massimo di 200mila euro (investimento minimo di 20mila euro). 

     
    Documenti