ASSUFFICIO
Associazione nazionale delle industrie dei mobili e degli elementi d'arredo per ufficio
  • Assemblea Assufficio 2021, il racconto dell’evento

    02 novembre 2021

    Assemblea Assufficio 2021, il racconto dell’evento

    02 novembre 2021

    Come preannunciato, sono state molte le aziende che hanno partecipato all’assemblea del 15 ottobre: potremmo dire che tra le aziende presenti in sala (il 90%) e alcune in collegamento, c’erano proprio tutti i produttori italiani dei settori rappresentati da Assufficio.

    La magnifica giornata è la stupenda cornice del lago di Como: è stata senza dubbio un'occasione rara, interessante e utile.
    Rara, perché trovarsi tra imprenditori e manager del settore, senza le urgenze e preoccupazioni di correre altrove (presidiare uno stand, tardare a un appuntamento, perdere un volo, ecc), non capita tutti i giorni. 
    Interessante, perché poter ascoltare come una grande azienda affronta i cambiamenti in atto e le nuove esigenze dei relativi collaboratori, potendo porre delle domande, è uno spunto che può arricchire le idee rispetto a nuovi prodotti e servizi. 
    Utile, perché l’occasione di condividere, confrontarsi, proporre e ascoltare altri imprenditori e manager che affrontano i medesimi mercati, opportunità, problemi e cambiamenti della domanda, può rivelarsi una valida modalità di operare.

    Durante i lavori è stata esposta la sintesi di tutte le attività svolte dall’assemblea 2019 a oggi, oltre alla descrizione delle attività in corso e all'anticipazione di quelle dei prossimi mesi. Per prepararci al cambiamento in atto nel settore, abbiamo invitato chi potesse darci un quadro di come le aziende stanno reagendo al periodo che segue il momento più intenso della pandemia e chi sta tracciando costantemente un quadro sugli sviluppi che verranno.

    Adriano Solidoro, docente di Information Systems for Knowledge Management all’università degli studi di Milano-Bicocca, ha presentato la ricerca YourVision.2021, una piattaforma di crowdsourching dedicata alle nuove visioni di workplace alla quale partecipano 400 aziende.

    Luciana De Laurentiis, head of corporate culture and inclusion (Institutional Relations) Fastweb, ha raccontato come un’azienda all’avanguardia che già praticava lo smart working ha affrontato la pandemia e come si sta muovendo per riprogettare le proprie sedi in tutta Italia per trasformarle in luoghi di relazione, socializzazione e aggregazione.
    Raccontiamo i loro interventi nell’articolo dedicato "Assemblereport-assemblee-assufficioa Assufficio 2021: esploriamo assieme il presente e il futuro dell’ufficio"

    Gallery
  • Assemblea Assufficio 2021: esploriamo assieme il presente e il futuro dell’ufficio

    02 novembre 2021
  • Assemblea di Assufficio 2018

    26 giugno 2018
  • Marco Predari confermato alla presidenza di Assufficio

    14 febbraio 2017
  • Report Assemblea Assufficio, 2 luglio 2015

    20 luglio 2015
  • Assufficio Story 2008/2014: il saluto di Alberto De Zan dopo sei anni di presidenza

    Assemblea Assufficio 2014

    02 luglio 2014
  • Investire nell’ufficio fa bene all’azienda

    Assemblea Assufficio 2013

    27 settembre 2013 di Renata Sias