ANVIDES
Associazione nazionale imprese di verniciatura, imbiancatura, restauro, decorazione, stuccatura, finiture edili in genere
  • Ivo Belluschi confermato Presidente Anvides

    Ivo Belluschi confermato Presidente Anvides

    Il 29 settembre, in occasione dell’Assemblea annuale Anvides Italia in programma a Piacenza presso la scuola edile Formedil, si è svolta l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione.

    Questi gli associati eletti:
    1. Ivo Belluschi
    2. Bruno Ferioli 
    3. Dario Dentoni
    4. Marco Sironi
    5. Marco Brignoli
    6. Giovanni Napolitano
    7. Mirco Cacciati
    8. Ermanno Molinari
    9. Tiziano Farina
    10. Virginio Trivella
    11. Paolo Dotti
    12. Erminio Crivelli
    13. Luigi Gaddi
    14. Duccio Ducci

    Al termine dell’Assemblea, si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo che ha confermato all’unanimità Ivo Belluschi alla carica di Presidente e ha nominato Bruno Ferioli Vicepresidente con delega alle attività operative.

    Questo il messaggio che il Presidente Belluschi ha voluto rivolgere a tutti gli associati Anvides:

    Rivolgo un grandissimo ringraziamento per tutto quello che è stato fatto in questi anni e un altrettanto grande grazie anche a tutto il neoeletto Consiglio Direttivo Anvides che ha rinnovato la fiducia in me, a cominciare dal Vicepresidente Bruno Ferioli, che ha ricevuto piena delega alle attività operative dell’associazione. Sono certo che il nuovo Consiglio lavorerà con lo stesso entusiasmo ed impegno degli anni precedenti con il supporto dello staff di FederlegnoArredo il cui sostegno ci sprona e aiuta a crescere.  È già tempo di fare programmi e di guardare al futuro, alle numerose iniziative che sono in cantiere che si concretizzeranno nel prossimo triennio. Negli ultimi tempi il mercato si è ripreso, anche grazie alle agevolazioni fiscali: è notizia di questi giorni che il superbonus è stato prorogato a tutto il 2023 e questo è sicuramente di buon auspicio per tutti noi. Una volta introdotti, sebbene con qualche aggiustamento, i bonus sono sempre stati prorogati ed è pensiero comune che il Governo dovrà per forza decidere in quale misura prevederne il prolungamento dopo il prossimo 31 dicembre 2021, insieme alla possibilità di optare per la cessione del credito e lo sconto in fattura.Rappresentare il nostro settore per me è un grande onore e insieme a tutti voi mi impegnerò per migliorarlo. I risultati ottenuti, ci invitano a non fermarci, ad andare avanti con nuovi progetti come il contratto tipo nazionale, la formazione, la qualità, la tutela ambientale e la sicurezza sul lavoro. Confido nella crescita dell’associazione, anche in termini di valore aggiunto per tutti i soci che credo nell’associazione e per tutti gli amici che dall’esterno ci hanno aiutati a crescere. Auguro un proficuo lavoro al nuovo Consiglio e a tutti i nostri soci che spero saranno parte attiva nei tavoli di lavoro e nelle future iniziative.
    Con stima ed affetto,
    Ivo Belluschi
    Presidente Anvides Italia

    Gallery
  • Detrazioni fiscali - a chi riferirsi

    09 novembre 2020
  • Bonus Facciate 2020 - pubblicate le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate

    19 febbraio 2020
  • Bonus facciate 2020: opportunità per il settore

    10 febbraio 2020
  • UNIEP – parte il progetto UPSPaint finanziato dalla Commissione Europea

    12 novembre 2019
  • Certificazione Pittori Edili: arriva l’accreditamento da parte di ACCREDIA

    17 maggio 2019
  • UNI 11704 - certificati i primi pittori edili

    12 dicembre 2018
  • Presentata la norma UNI 11704

    18 ottobre 2018
  • Color5

    04 maggio 2018
  • Anvides sostiene il progetto di ColorAid

    04 maggio 2018
  • Anvides "si racconta"

    12 luglio 2017
  • ANVIDES ITALIA E MADE EXPO 2017

    13 marzo 2017
  • ANVIDES incontra le aziende di pitture e vernici

    14 marzo 2016