Il Progetto U.S.A.

N16_Estero_010

Nel 2015 l’import americano di prodotti del settore legno-arredo è stato pari a 30 miliardi di euro. Tra i partner commerciali l’Italia rappresenta il quinto paese dopo Cina, Vietnam, Canada e Messico.

Tuttavia, la quota di mercato Italiano, nonostante queste promettenti premesse, supera di poco il miliardo di euro.

Che cosa fa rimanere il Design Italiano al di sotto del 5% del totale?

La risposta a questi quesiti non è semplice, ma ci sfida ad approfondire la conoscenza e le opportunità legate a questo mercato così sfidante.

Per questa ragione Federlegno Arredo Eventi ha deciso di creare un progetto dedicato alle aziende della filiera con l’obiettivo di: 

  • fornire supporto a chi non è presente sul mercato ma ha intenzione di capire la migliore strategia d’ingresso evitando strade infruttuose e investimenti inappropriati;
  • offrire sostegno a chi ha già dei contatti e vendite occasionali per migliorare la presenza nell’identificazione del canale vendita, aree geografiche ideali e selezione del personale;
  • supportare il consolidamento di chi è già presente sul mercato con nuove opportunità commerciali e nuove zone di espansione.

Il progetto si svilupperà attraverso attività di promozione commerciale e servizi a supporto del business, erogati dai migliori fornitori selezionati sul mercato.

Per qualsiasi informazione, puoi contattarci all’indirizzo progetto.usa@federlegnoarredo.it