Incontrare per crescere
FederlegnoArredo è il cuore della filiera italiana del legno-arredo
  • Report Italian Design Grand Tour con operatori dal Regno Unito | Novembre 2018

    21 novembre 2018
  • Report Italian Design Forum, Texas| Ottobre 2018

    20 novembre 2018
  • Report Incoming Indonesia, 12-16 Novembre 2018

    20 novembre 2018
  • Report Incoming operatori dalla Cina – Focus Real Estate

    05 ottobre 2018
  • Report Missione Custom B2B in Vietnam, 26-28 Giugno 2018

    27 luglio 2018

    Report Missione Custom B2B in Vietnam, 26-28 Giugno 2018

    27 luglio 2018
    N18_estero12

    Si è svolta dal 26 al 28 Giugno 2018 la Missione custom B2B a Ho Chi Minh City, organizzata da Federlegno Arredo Eventi in collaborazione con ICE-Agenzia.

    L’iniziativa ha dato la possibilità alle aziende partecipanti di toccare con mano le opportunità offerte da un mercato in rapida crescita. Nel 2017 il PIL del Vietnam è cresciuto del 6,81%, confermandosi una delle economie più in rapida ascesa dell’area ASEAN. 

    Ad aprire i lavori è stata una press conference durante la quale aziende, istituzioni e operatori sia italiani che vietnamiti hanno potuto scambiare informazioni sullo sviluppo del mercato e in particolare del settore arredo. Le aziende partecipanti hanno poi avuto modo di incontrare dealers, studi di progettazione e developers locali in una sessione di incontri one-to-one. Gli incontri hanno dato la possibilità di avviare trattative per nuove partnership di distribuzione, approfondire al meglio i principali progetti attivi sul territorio e il meccanismo di selezione dei prodotti sia per i progetti residenziali che alberghieri.

    Sono state 7 le aziende italiane del settore arredo e illuminazione che hanno aderito all’iniziativa: Badari, Cantori, Diemme Cucine, Formitalia Group, Officina Luce, Sicis, Versace Home.

    “Tre giorni molto interessanti per la nostra azienda che si affacciava per la prima volta nel mercato Vietnamita. Particolarmente positivo il B2B che ci ha permesso di venire a contatto diretto con i clienti. Ottimo anche il feedback ricevuto dopo il rientro in Italia da buona parte di questi.” Leonardo Cangioli, Export Manager Officina Luce

    L’intenso programma di visite ha compreso anche momenti di networking informali e visite presso i principali showroom della città e cantieri di sviluppi immobiliare in fase di completamento.

    “Colgo l’occasione per confermare l’ottima riuscita del B2B, grazie ad un’eccellente organizzazione e sinergia delle parti, FLAE e ICE.”  Riccardo Parise, Far East Representative Cantori

    Guarda le immagini
  • Incoming interior designers USA – Focus California

    04 luglio 2018
  • MISSIONE CUSTOM B2B A CHENGDU: Il Sud-Ovest della Cina apre le porte all’arredo Made in Italy

    11 giugno 2018
  • I big del real estate cinese incontrano le aziende del mobile a Milano

    07 giugno 2018
  • “Passione” e “Famiglia”: le caratteristiche delle aziende italiane che hanno conquistato i developer e gli architetti Giapponesi

    23 febbraio 2018
Report eventi 2018