Dal 6 all’8 febbraio si è tenuta la missione B2B in Giappone, organizzata da Federlegno Arredo Eventi in collaborazione con ICE – Agenzia.
L’iniziativa prevedeva la creazione di una agenda personalizzata di incontri per ogni azienda partecipante.
Gli incontri one-to-one si sono tenuti in due giornate ed hanno coinvolto importanti studi di architettura, interior designer, developer e importatori giapponesi. Una terza giornata, inoltre, è stata dedicata a visite a showroom e model rooms.
Per le aziende cha hanno partecipato agli incontri - Fantoni, Formitalia, Koh-i-Noor, Montbel, Paolo Castelli e Smania – vi è stata anche la possibilità di promuoversi presso la stampa di settore, tramite una cena networking durante la quale erano presenti giornalisti delle principali testate online e cartacee.
Riscontri positivi dalle aziende partecipanti sia per quanto riguarda l’organizzazione che per la qualità degli incontri:
“Volevo ringraziare per l’organizzazione ed il supporto in loco, che ci ha permesso di presentare la nostra Azienda a studi di architettura e developer importanti presenti a Tokyo” Fantoni
“Splendida organizzazione” Montbel
Il Giappone si conferma come una delle economie chiave in Asia. Terza economia del mondo, è un Paese che, nonostante le sfide degli ultimi anni, rimane tra i principali importatori per quanto riguarda il nostro settore.Un mercato maturo in cui i consumatori godono di un’alta capacità di spesa e di una raffinata conoscenza dei prodotti del Made in Italy e dove l’interesse degli operatori del settore arredo verso i prodotti italiani è sempre alto, riconoscendone l’alto livello qualitativo.