• Incoming industriale

  • Missioni B2B

  • Missione B2B in Messico, Città del Messico 10-12 Luglio 2017

    23 marzo 2017

    Missione B2B in Messico, Città del Messico 10-12 Luglio 2017

    23 marzo 2017
    N17_estero_06

    Il Messico importa prodotti italiani per un valore di circa 100 milioni di euro all’anno. A livello mondiale L’Italia è il secondo fornitore europeo del Messico, dal 2009 al 2015 la crescita di importazioni di prodotti del macrosistema arredamento è stata del 205%. Questo trend positivo è dovuto al fatto che il design italiano piace ai Messicani e il modello distributivo messicano si sposa perfettamente con le esigenze della aziende italiane.

    “È il mercato del futuro. La partnership con i dealer locali è la strada migliore per entrare nel paese e crescere nel residenziale e nel contract” (PAMBIANCO, 2 dicembre 2016)

    Città del Messico diventerà una finestra sul mondo del design come Mexico World Design Capital® nel 2018 ed è anche per questo motivo che si ritiene importante sostenere le aziende che vogliono investire su questo importante mercato. 
    La missione imprenditoriale in Messico, organizzata da FLA Eventi in collaborazione con ICE-Agenzia, si terrà dunque a Città del Messico dal 10 al 12 Luglio 2017

    L’iniziativa darà la possibilità alle aziende partecipanti di presentare i propri prodotti ai principali dealer locali, attraverso incontri B2B sulla base di agende personalizzate, al fine di attivare partnership di distribuzione. Inoltre, saranno coinvolti i principali studi di architettura e interior design in modo da approfondire al meglio il meccanismo di selezione dei prodotti sia per i progetti residenziali sia per il contract. 

    In aggiunta agli incontri B2B, sono inoltre previste visite in loco presso distributori, studi di architettura e cantieri attivi al fine di far comprendere e far conoscere alle aziende italiane il funzionamento del mercato del design messicano.

    Costi e modalità di adesione
    La quota di adesione è di 2.500€+IVA per gli Associati FederlegnoArredo (3.200€+iva per i non associati) e comprende lo scouting dei delegati, l’agendamento degli incontri e l’organizzazione logistica degli incontri e delle visite.
     
    La conferma della partecipazione è soggetta a una previa valutazione e verifica di fattibilità.

    Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre Venerdì 28 Aprile 2017, inviando la Scheda di Adesione scaricabile sotto all’ indirizzo e-mail progetto.usa@federlegnoarredo.it o via FAX: 02 80604 394.

    Per qualsiasi informazione e assistenza i referenti sono:
    Gianmarco Orefice gianmarco.orefice@federlegnoarredo.it T. 02 80604 325
    Chiara Taverna chiara.taverna@federlegnoarredo.it  T. 02 80604 376

    Documenti
  • USA: Incoming di Interior Designer (Giugno 2017)

    24 marzo 2017
  • Missione B2B in Cina, Shenzhen 23-25 Maggio 2017

    24 febbraio 2017